Ghostwire Tokyo si mostra in tutta la sua bellezza, data d'uscita confermata!

In queste ore Ghostwire Tokyo si è finalmente mostrato con un lungo e convincente video ricco di gameplay e curiosità.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Dopo uno State of Play tutto dedicato a Gran Turismo 7, qualche ora fa abbiamo potuto finalmente rimettere gli occhi su un'altra esclusiva PlayStation 5. Si tratta di Ghostwire Tokyo, la nuova opera paranormale di Tango Gameworks: team di sviluppo nipponico capitanato da Shinji Mikami e già autore dei due convincenti The Evil Within. La diretta andata in onda qualche ora fa è stata esaustiva e ricca di nuove sezioni di gameplay che hanno messo l'accento sulle particolarità di questa nuova esperienza.

Fin dai primi istanti del nuovo video, possiamo notare come la Tokyo realizzata da Tango Gameworks sia molto vicina alla controparte reale. Visivamente il titolo si presenta molto bene, soprattutto per quanto riguarda giochi di luce e riflessi. A farla da padrone nell'esclusiva temporale PS5, però, sono le creature paranormali che infesteranno la capitale giapponese per tutto l'arco dell'avventura.

Tango Gameworks definisce questo proprio nuovo progetto più come un action adventure rispetto ad un survival horror puro, e questa svolta più frenetica ed adrenalinica la possiamo vedere molto bene in ogni frame del video mostrato di recente. I combattimenti con gli yokai e le creature paranormali si mostrano ricchi di varietà, e le abilità da utilizzare dai giocatori sono numerose.

In conclusione, la trasmissione di ieri ha finalmente confermato anche la data di uscita di questo attesissimo titolo. Ghostwire Tokyo, infatti, uscirà il prossimo 25 marzo sulle piattaforme PlayStation 5 e PC.

Se volete recuperare l’ultima opera di questo studio, potete acquistare The Evil Within 2 a questo link.