Ghostwire Tokyo: svelata la data di uscita, in arrivo nuovi dettagli

Dopo i rumor e i leak delle scorse settimane, Ghostwire Tokyo ha finalmente ottenuto una data di uscita: scopriamola in questa news.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Finalmente ci siamo: a quasi tre anni di distanza dal reveal, Ghostwire Tokyo ha ottenuto una data di uscita ufficiale. L'annuncio non è ancora arrivato da Bethesda, ma a svelarla in anticipo ci ha pensato il canale YouTube ufficiale di PlayStation, tramite la premiere di un video che svelerà ulteriori dettagli e che andrà in onda nella giornata di domani alle ore 23:00.

Ghostwire Tokyo debutterà esattamente come avevano previsto i leak delle scorse settimane. La data di uscita del nuovo gioco di Tango Gameworks è infatti fissata per il 25 marzo 2022, ovviamente in esclusiva PS5 e PC. Dopo un anno circa il titolo dovrebbe approdare anche su console Xbox, ma al momento ovviamente non c'è ancora conferma: non sappiamo, infatti, quanto durerà il contratto di esclusività tra il publisher e il colosso nipponico, sottoscritto prima dell'acquisizione di Zenimax da parte di Microsoft. Si tratta, tra l'altro, del secondo gioco di Bethesda in esclusiva temporale per PS5: il primo fu Deathloop, che debuttò a settembre 2021 e che arriverà su Xbox esattamente a settembre 2022.

La data di uscita del 25 marzo 2022 si riferisce però solamente alla versione standard di Ghostwire Tokyo. Come riportato online, infatti, il gioco sarà disponibile dal 22 marzo 2022 per tutti coloro che effettueranno il pre-order della Deluxe Edition. La speciale edizione del titolo di Tango Gameworks includerà anche i seguenti contenuti aggiuntivi:

  • Outfit Shinobi
  • Kunai
  • Fashion Pack Streetwear

Al momento non ci resta dunque che attendere la giornata di domani. Come detto in apertura della notizia, infatti, Ghostwire Tokyo sarà protagonista di uno speciale showcase che si terrà sul canale YouTube di PlayStation. Con molta probabilità sarà possibile dare uno sguardo ancora più approfondito al gameplay del titolo, oltre che ovviamente scoprire qualche curiosità e qualche dettaglio in più. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo.

Se siete in cerca di esclusive PS5, vi consigliamo di acquistare la rimasterizzazione di Uncharted 4 e del suo DLC stand-alone: il pacchetto è disponibile su Amazon.