Gioca a Dark Souls 3 con i comandi vocali, che figuraccia!

Giocare Dark Souls 3 utilizzando comandi vocali? Qualcuno ci ha provato e non gli è andata per niente bene.

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Dark Souls 3 è già di suo un titolo abbastanza ostico, soprattutto rispetto agli standard odierni, eppure alcuni giocatori sembrano disposti a tutto pur di alzare ulteriormente l'asticella del livello di difficoltà.

Lo YouTuber Slimecicle ad esempio ha ben pensato di approcciare il terzo capitolo della saga From Software utilizzando la propria voce al posto del classico sistema di controllo.

Dark Souls III

La saga dei Souls non è affatto nuova a queste soluzioni alternative. Oltre alle più "banali" sessioni di gioco in condizioni estreme o particolari, il primissimo Dark Souls è stato infatti affrontato da virtuosi armati di chitarre, batterie, pianoforti, fino ai bonghi di Donkey Konga, il tappetino di Dance Dance Revolution e per l'appunto comandi vocali, come nella celebre impresa di questo YouTuber.

Il combat system più dinamico e l'IA molto più agguerrita rendono tuttavia assai arduo replicare l'impresa nell'ultimo appuntamento della trilogia. Complici il ritardo tra un input e l'altro e i comandi non sempre riconosciuti, persino gli avversari più alla mano si sono dimostrati una sfida quasi insormontabile per lo YouTuber, che è comunque riuscito a trascinarsi fino al boss prima di gettare la spugna.

Potete assistere al suo disperato - ed esilarante - tentativo di farsi valere nel video allegato. Chissà, magari un giorno con un po' di pratica qualcuno riuscirà a conquistare anche Dark Souls III utilizzando i comandi vocali. E dire che ci sono giocatori che non riescono a spuntarla neanche con un pad tradizionale...

Dark Souls 3 PC Dark Souls 3 PC
  

Dark Souls 3 PS4 Dark Souls 3 PS4
  

Dark Souls 3 Xbox One Dark Souls 3 Xbox One