Giocare a Pokémon Red dentro Minecraft, il gigantesco progetto di un fan

Un appassionato sta realizzando una versione funzionante di Pokémon Red all'interno di Minecraft. Un progetto enorme e ambizioso, che va ben oltre le calcolatrici e i computer realizzati finora all'interno del gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Minecraft non è solo un gioco, ma è uno strumento che permette di dare vita a progetti incredibili, e così dopo le calcolatrici e i computer è arrivato il turno di una versione di Pokémon Red completamente funzionante, realizzata all'interno del gioco.

minecraft pokemon red

L'autore di questo folle progetto si firma Magib1, un appassionato che ha deciso di cimentarsi in quest'impresa, documentando tutte le fasi della creazione nella sezione Minecraft del sito web Reddit.

"È un progetto piuttosto ambizioso. Spero di creare la maggior parte dei meccanismi di base nei prossimi 3 o 4 mesi", spiega Magib1.

Il funzionamento, come potete immaginare, è decisamente complesso, e si basa sul movimento di uno "stand per le armature" (usando gli slot dell'inventario riassegnati alle frecce direzionali) su un'enorme mappa dell'intero mondo di Pokemon Red.

Quando il progetto sarà completato si avrà un porting completo di tutto il gioco. L'appassionato ha persino creato un Pokedex funzionante e un rudimentale sistema di rilevamento delle collisioni. Per rimanere aggiornati sullo stato dei lavori potete dare un'occhiata alla pagina Reddit di Magib1.