Avatar di Francesco Caputo

a cura di Francesco Caputo

Il sistema di gioco del videogioco in questione è studiato in modo da poter funzionare in cooperativo. I nostri consigli vi aiuteranno a migliorare il feeling tra l'equipaggio, quindi tenete a mente tutto quello che abbiamo da dirvi.

Vele e angolazioni

Tutti i pirati che impestano Sea of Thieves devono tenere a mente una serie di variabili per navigare efficacemente. Il nostro primo consiglio è quello di tenere d'occhio costantemente le vele per controllare al meglio la nave.

Il vento spinge in diverse angolazioni - come nella realtà d'altronde - e bisogna controllarle per ottenere la massima velocità. I pirati inoltre sono obbligati a controllare l'angolazione delle vele per imbastire un angolo di manovra durante la navigazione.

Gioco di squadra

Rispetto ad altre produzioni dello stesso genere, Sea of Thieves è un videogioco prettamente cooperativo. Quando i giocatori navigano per i mari sono chiamati a imparare a compiere tutte le manovre - come specificato in precedenza - in modo cooperativo.

Prima di intraprendere un viaggio bisogna designare il capitano che ha il dovere di controllare le vele e le manovre, mentre i restanti giocatori devono compiere le altre attività come cannoni e posizionare gli angoli delle vele. 

L'ancora è salvezza 

Uno degli aspetti più complicati da gestire in Sea of Thieves sono le manovre che permettono a un galeone di frenare. Una ciurma di pirati deve imparare a controllare l'ancora per non fare breccia in un isola.

Possiamo definire l'ancora come la salvezza dei giocatori perché permette di frenare nelle situazioni più difficili. Il suo impiego inoltre può risultare comodo nel caso in cui bisogna virare tempestivamente la nave nella direzione desiderata. 

Per farlo è necessario girare il timone e successivamente gettare l'ancora. Grazie operazione la nave sarà in grado di compiere virate precise. 

Sbagliando s'impara

Navigare con la propria imbarcazione è un compito non facile - come specificato in questa guida. Immaginate di trovarvi incagliati in una costiera o in una piccola catena montuosa, quali sono le opzioni

Per sbloccare la nave è necessario semplicemente spiegare le vele e ruotare il timone. Se il galeone rimanesse bloccato per molto tempo, esso verrebbe affondato in maniera automatica dal gioco.