Giocare su Mac, l'ora della verità

É possibile giocare sul MAC? Abbiamo messo alla prova alcuni MAC con i videogiochi moderni. Ecco il test della verità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Giocare su Mac: pazza idea?

L'idea ci frullava per la testa da un pezzo. Il fatto è che gli ultimi Mac (in particolare il MacBook Pro) sono molto completi, più che meritevoli di stare nella categoria "portatili per giocare", grazie alla buona scheda video.

Un Mac e alcuni videogiochi.

BootCamp: un vantaggio innegabile

Alcuni giochi girano sotto Mac OS X, è vero, ma il fatto di poter installare anche Windows, con BootCamp, è senz'altro un bel vantaggio. Al prezzo di una licenza Windows, si può avere, anche su Mac, il gran numero di giochi scritti per il sistema operativo Microsoft. Inoltre i software di virtualizzazione, come VMware o Parallels, lasciano sperare che il supporto all'accelerazione 3D, introdotto sulle ultime versioni, permetta anche di giocare in ambiente Windows.

Impostazioni del test

Abbiamo cercato alcuni giochi che girano sia sotto Mac sia sotto Windows, in modo da poter fare un confronto diretto installando ogni gioco su Windows, su Mac OS X e sui programmi di virtualizzazione. I risultati, visto l'esiguo numero titoli, non possono essere esaustivi, ma permettono di farsi una idea di massima delle prestazioni di un Mac in campo videoludico.