Giochi e vibrazioni in tutto il corpo, ecco la scatola magica!

Woojer è il nome di un piccolo dispositivo che permette di far vibrare tutto il corpo a ritmo di musica o seguendo i segnali sonori dei videogiochi.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Vi piacerebbe giocare a un videogame e provare la stessa sensazione avvertita al cinema o a un concerto, quando i bassi vi fanno vibrare tutto il corpo? Da oggi si può, grazie a Woojer, una piccola scatoletta che promette di aumentare il coinvolgimento dei videogiochi, e non solo.

Woojer

Per far partire la "magia" basta collegare un jack standard da 3,5 mm proveniente dalla televisione, dal lettore MP3, dal PC o da qualsiasi altra fonte sonora. Dopo aver posizionato Woojer sul petto o sulla zona lombare grazie agli appositi laccetti sentirete forti vibrazioni in grado di accompagnare con un ritmo perfetto i bassi, sia che si tratti dell'ultimo disco di musica elettronica sia delle esplosioni del vostro sparatutto o film d'azione preferito.

Il potenziale di Woojer non si ferma all'uso ricreativo, visto che puà essere usato da chi ha difficoltà uditive per "ascoltare" qualcosa che normalmente non sarebbe in grado di percepire. Chiaramente siamo lontani da soluzioni come gli impianti cocleari, ma può comunque risultare utile per chi ha questo tipo di problemi.

Con i visori per la realtà virtuale a un passo dalla commercializzazione, Woojer potrebbe diventare il gadget ideale per accompagnare questi dispositivi. Provate a immaginare l'Oculus Rift, Star Citizen e Woojer appiccicato al petto. Le battaglie spaziali potrebbero non essere più le stesse!

Per acquistare questo dispositivo basta cliccare sul sito web dell'azienda produttrice e spendere 99 dollari, che diventano 119 dollari, poco più di 95 euro, con la spedizione al di fuori degli Stati Uniti. Se state cercando un regalo per il vostro amico appassionato di videogiochi e il budget ve lo consente potreste aver trovato una buona idea regalo.