Nintendo Switch

Giochi gratis Nintendo Switch: regalati due grandi classici Capcom

L’ultimo Nintendo Direct ha lasciato gli appassionati con l’amaro in bocca. Dopo un’attesa durata oltre un anno e mezzo, i fan della compagnia di Kyoto speravano in un ritorno coi fiocchi del format Direct, che non ha saputo convincere a pieno le aspettative. Tra i titoli presentati, c’è stato spazio anche ad un progetto che permetterà ai giocatori di Switch di poter mettere le mani su alcuni giochi gratis.

Nintendo Switch

Il protagonista è proprio un titolo annunciato durante l’ultimo Direct, ovvero: Capcom Arcade Stadium. Parliamo di una raccolta che comprende tutta una serie di giochi classici che hanno fatto la storia della compagnia di Osaka. Tra i giochi gratis riscattabili tramite l’eShop troviamo già due titoli iconici: uno che rimarrà gratuito per sempre mentre il secondo che resterà riscattabile gratis fino al prossimo 25 febbraio.

Il primo di questa accoppiata di giochi gratis è 1943 The Battle of Midway, lo shooter arcade che impazzava all’interno delle sale giochi durante gli anni ’80 e ’90. Il secondo titolo, invece, è Ghosts ‘n Goblins, il tanto amato e odiato fantasy Capcom che ha infestato le console dei giocatori di più di una generazione. Proprio quest’ultimo è il gioco gratuito che resterà tale per un periodo di tempo limitato, perciò vi consigliamo di riscattarlo al più presto.

Ghosts 'n Goblins (1985)
Foto generiche

Aspettando i prossimi giochi gratis PC che verranno rilasciati domani sera dall’Epic Games Store, quest’oggi i possessori di Nintendo Switch potranno mettere le mani su due grandi titoli che hanno contribuito a scrivere una corposa pagina di storia videoludica. Cosa ne pensate dei titoli gratuiti targati Capcom riscattabili sull’ibrida Nintendo? Fatecelo sapere con un commento nella sezione dedicata.

Per godere di questi giochi gratis ma anche di quelli che stanno per uscire da qui ai prossimi mesi, potete acquistare una console Nintendo su Amazon a questi indirizzi: Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite.