Giochi Gratis PC: il regalo di Epic Games del 30 dicembre sarà davvero "epico"?

Dopo 14 giorni di giochi gratis PC, l'ultimo regalo di Epic Games Store potrebbe essere quello più importante e più bello di tutti.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Oggi è il giorno in cui sarà disponibile l'ultimo regalo di Epic Games Store per questo Natale. L'iniziativa, che ha regalato già 13 giochi gratis PC in questo mese di dicembre, si appresta alla conclusione e secondo alcune indiscrezioni, il gioco che verrà distribuito gratuitamente è davvero fantastico.

A differenza di altre occasioni, infatti, il regalo previsto nella giornata odierna sarà l'intera trilogia di Tomb Raider. Parliamo ovviamente della Tomb Raider Survivor Trilogy, che include tutti e tre i reboot dell'IP ora in mano a Square Enix e che è cominciata nel 2013, all'alba dell'epoca PlayStation 4 e Xbox One e si è conclusa nel 2018. Il pacchetto dei tre giochi è già disponibile su Steam, oltre che sulle varie console PlayStation e Xbox e da oggi potrebbe diventare gratuito per tutti coloro che lo riscatteranno sull'Epic Games Store.

A differenza dei precedenti leak, il gioco odierno non è stato svelato da Dealbas (che ha anche anticipato correttamente i giochi PS Plus). Questa volta il leaker è ShiinaBR, già famoso per aver svelato con largo anticipo alcuni annunci relativi al Battle Royale di casa Epic Games, ovvero Fortnite. Shiina afferma di aver verificato il rumor con altre fonti, che hanno confermato la sua veridicità, ma ovviamente vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze ed attendere eventuali conferme ufficiali, che non tarderanno ad arrivare nella giornata odierna.

L'ultimo dei giochi gratis PC di Epic Games Store sarà regalato oggi alle ore 17:00. Nel corso di questa iniziativa, Epic Games ha regalato giochi di grandissimo spessore, come ad esempio Prey, Pathfinder: Kingmaker e Shenmue 3. A differenza dei precedenti titoli, avrete tempo fino al 6 gennaio 2022 per poterlo riscattare. Vi aggiorneremo non appena il titolo sarà confermato ufficialmente, dunque continuate a seguirci per tutte le novità e gli aggiornamenti in dirittura d'arrivo.

Potete abbonarvi a Xbox Game Pass Ultimate visitando questo indirizzo.