Giochi PC

Giochi gratis PC: Steam regala un gioco decisamente fuori dal comune

Capita spesso ogni settimana di imbattersi in giochi gratis offerti da Steam e altre piattaforme. Ormai gli utenti PC possono dirsi “abituati” a queste costanti promozioni in grado di arricchire la loro libreria online e riscoprire magari titolo leggermente sconosciuti. Di opere strane ne abbiamo viste davvero tante nel corso degli anni ma questa, offerta dalla piattaforma di Valve potrebbe rimanere impressa nel cuore di migliaia di giocatori.

Steam

Stiamo parlando di Press Any Button, un curioso gioco indie davvero molto interessante che cerca di rompere la quarta parete tra videogame e giocatore. A-Eye porta avanti la storia introducendo mano a mano diversi elementi di gioco, con l’obiettivo di creare un titolo interessante per noi. I minigames cambiano a seconda del ritmo della storia e vengono sfruttati solo con il punta e clicca di un mouse. 

Press Any Button è uno di quei giochi che possiamo catalogare in “particolari”. L’esperienza dura poco più di un’ora ma siamo certi che vi farà passare dei bei momenti risultando essere un ottimo passatempo. Lo sviluppatore ha in queste ore pubblicato un annuncio relativo al passaggio da “a pagamento” a “gratuito” dichiarando che, al termine della promozione, purtroppo, se dovesse venire disinstallato non sarà possibile riprodurlo. Non solo questo però, in poche righe è riuscito ad esprimere un concetto che a parere nostro risulta essere impeccabile e che rappresenta il movimento di team e sviluppatori indie. In ogni caso, vi lasciamo il su pensiero a questo indirizzo.

Press Any Button potrà essere quindi scaricato entro il 14 giugno ma ci teniamo comunque ad appoggiare ciò che ha scritto lo sviluppatore, vale a dire che vi consigliamo al termine della promozione di comprarlo a titolo definitivo, così da dare supporto al creatore. Fateci sapere cosa ne pensate di questo curioso e strambo titolo con un commento qui sotto nella sezione dedicata.

A questo indirizzo Amazon potete acquistare un altro titolo davvero strano ma estremamente bello, stiamo parlando ovviamente di Undertale.