Realtà virtuale

Giochi gratis VR: Steam regala viaggio onirico in un museo virtuale

I giochi gratis da riscattare per gli utenti PC non smettono mai di venire rilasciati. Da quando Epic Games Store ha preso il bellissimo vizio di regalarci giochi a cadenza settimanale, anche molti altri store digitali e varie compagnie decidono sistematicamente di offrire tanti titoli a costo zero. È già più raro, invece, assistere a giochi gratis per chi possiede dispositivi VR, ma Steam quest’oggi ha voluto pensare anche a tutti questi utenti muniti di casco per realtà virtuale.

Steam

Dopo che questa mattina è stato regalato un titolo più tradizionale, Steam ha deciso di regalare anche un secondo gioco adatto a chi possiede un dispositivo per realtà virtuale. Parliamo di Museum of Other Realities, più che un titolo vero e proprio si tratta di un’esperienza che vi porterà ad esplorare un fantastico museo onirico virtuale cosparso di un’innumerevole quantità di opere d’arte di ogni genere e concezione.

Come viene sottolineato dallo stesso titolo, Museum of Other Realities ci porta alla scoperta di veri e propri pezzi d’arte che provengono da un po’ tutte le altre realtà. Abbandonate la concezione classica dell’opera d’arte, e preparatevi ad essere costantemente sorpresi in quella che è senza dubbio una delle esperienze VR più intriganti proposte sullo store digitale targato Valve. Se volete prendere parte a quest affascinante showcase, potete riscattare questo titolo gratuito su Steam a questo indirizzo.

Museum of Other Realities

Con questo nuovo titolo cominciano a prendere forma i giochi gratis proposti dai vari store anche per questa settimana. In atteso che, come al solito, tra poco più di ventiquattro ore scopriremo quale sarà il prossimo titolo a costo zero che ci verrà offerto dall’Epic Games Store.

Se non possedete un PC abbastanza prestante per la realtà virtuale, potete provare questo tipo di esperienza unica anche su PS4 acquistando il PlayStation VR in questo bundle con diversi accessori e giochi.