Giochi in streaming entro i prossimi 3 anni per Microsoft

Phil Spencer ha dichiarato che nei piani di Microsoft c'è un servizio di giochi in streaming che potrebbe debuttare entro i prossimi 3 anni.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Il capo della sezione gaming di Microsoft Phil Spencer, all'alba del debutto di Xbox One X, traccia un quadro sul futuro dell'azienda. Ebbene, stando alle sue dichiarazioni entro i prossimi 3 anni il colosso di Redmond s'impegnerà a lanciare un servizio di giochi in streaming.

Nell'intervista ai microfoni di Bloomberg, Spencer non dà però per spacciate le console, anzi: "Nonostante software e servizi stiano diventando sempre più importanti, le console non sono ancora vicine alla morte. Sono ancora il meglio per i giocatori più esigenti e per i giochi migliori e lo saranno ancora per molto. Con tutta probabilità, però, Microsoft presenterà un servizio di giochi streaming che non richiederà una console entro i prossimi tre anni".

Xbox Game Pass Hero hero

Una prova interna fu già fatta nel 2012, ma si rivelò un servizio troppo costoso e per questo non debuttò sul mercato. Tuttavia i progressi compiuti negli ultimi anni con Azure (il servizio cloud di Microsoft) hanno migliorato la qualità e abbassato i costi, ha detto Spencer.

Insomma, Microsoft si prepara a replicare il servizio Playstation Now di Sony, ma forse in modo più aggressivo. Non vediamo l'ora di vedere cosa bolle in pentola!