PlayStation

Giochi PS4 a 40 euro o meno | Gennaio 2021

A causa delle poche scorte di PS5 disponibili in questo primo periodo di vita della console next-gen Sony, molti giocatori hanno preferito tenersi stretta la propria PlayStation 4, aspettando un momento migliore per passare alla nona generazione videoludica della compagnia giapponese. Ad oggi, PS4 continua ad essere una più che ottima macchina, soprattutto per quei giocatori che sono entrati solamente di recente nella scorsa generazione videoludica. Arrivati a questo punto, si può contare su una vastissima scelta di videogiochi venduti a prezzi stracciati. Un’occasione più che ghiotta per recuperare sia le grandi esclusive Sony che titoli indipendenti o i tripla A multipiattaforma senza spendere troppo.

Proprio per venire incontro a questa necessità, abbiamo pensato di proporvi una serie di videogiochi per PlayStation 4 che potete acquistare ad un prezzo di 40€, o addirittura inferiore, su Amazon o nei vari store online. Tra grandi capolavori dell’ottava generazione e titoli più o meno recenti, siamo pronti per portare alla vostra attenzione quelli che sono i migliori giochi per PlayStation 4 che si possono acquistare a 40 Euro o meno online.

Giochi PS4 a 40 euro o meno


Minecraft

Giochi PS4 a 40 euro
Partiamo con un gioco che basterebbe a riempire da solo infinite ore. Minecraft non ha certo bisogno di presentazioni. Il titolo ha riscosso un successo clamoroso fin dai suoi primi mesi di vita, e tutt’oggi continua a divertire e appassionare milioni di giocatori di tutto il mondo e su tutte le piattaforme. Approdato su PlayStation 4 diversi anni fa, Minecraft ha dalla sua la qualità di lasciarvi liberare la fantasia in modi che nemmeno pensavate possibili. Che siate amanti dei survival, o che videogiochiate solamente per costruire tutto quello che vi passa per la mente, Minecraft è ancora il gioco adatto a voi, e probabilmente lo sarà per sempre.

» Clicca qui per acquistare Minecraft su Amazon


Marvel’s Spider-Man

Giochi PS4 a 40 euro
Tra la lunga lista di esclusive uscite su PlayStation 4, Marvel’s Spider-Man è sicuramente una delle più divertenti e appassionanti. Se siete già amanti dell’Uomo Ragno questo è il titolo perfetto in cui ritrovare sia lo spirito, che tutte la caratteristiche che questo personaggio fumettistico ha sempre proposto nelle sue storie. Se invece non vi siete mai approcciati agli albi, o ai film, di Spider-Man, il gioco targato Insomniac Games può essere per voi un perfetto punto di partenza per scoprire uno dei supereroi più amati dalla cultura pop mondiale. Oltre ad una storia ricca di personaggi iconici e di momenti di grande varietà, Marvel’s Spider-Man vi terrà incollati alle ragnatele solo per il gusto di svolazzare per tutta New York. Recentemente, è anche uscito il nuovo gioco stand alone Marvel’s Spider-Man Miles Morales, un continuo della storia del gioco datato 2018 che vi metterà nei panni dell’altro uomo ragno interpretato da Miles Morales.

» Clicca qui per acquistare Marvel’s Spider-Man su Amazon
» Clicca qui per acquistare Marvel’s Spider-Man su eBay
» Clicca qui per acquistare Marvel’s Spider-Man Miles Morales su Amazon


Sniper Elite 4

Migliori giochi PS4 a 40 euro
Cambiamo completamente genere e mood, addentriamoci nel periodo bellico della seconda guerra mondiale. Sniper Elite 4 è la più completa incarnazione della serie dedicata al cecchinaggio di Rebellion. Dopo un terzo capitolo che ci ha portati nel continente africano, ora si torna in Europa, per la precisione in Italia; il nostro bel paese. Ad affiancare le meccaniche da cecchino, Sniper Elite 4 inserisce nel calderone anche tutta una serie di situazioni a mondo aperto, dando la possibilità ai giocatori di affrontare i livelli in più di una maniera. Starà a voi scegliere se eliminare il bersaglio in modo totalmente silenzioso, senza mai farvi beccare dalle guardie naziste, o se portarvi in missione una armamentario pesante per fare una strage. Una libertà maggiore per la saga, che è ormai arrivata alla sua quarta incarnazione.

» Clicca qui per acquistare Sniper Elite 4 su Amazon


Grand Theft Auto 5

Migliori giochi PS4 a 40 euro
Un grande classico da ormai due intere generazioni. GTA V, un po’ come Minecraft, è un gioco capace di farvi entrare in un mondo digitale costruito in modo perfetto. Le strade di Los Santos sono infinite, e al loro interno c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Oltre ad una longeva campagna che vede intrecciarsi le storie di tre protagonisti, il quinto capitolo della saga di Grand Theft Auto vi immergerà anche in una componente multi giocatore ampia, sfaccettata e costantemente in evoluzione. Missioni, rapine e modalità sempre nuove sono all’ordine del giorno, e il tutto è affrontabile sia da soli che con un gruppo di amici per raddoppiare, o triplicare, quello che è già definibile come un divertimento a dir poco sconfinato.

» Clicca qui per acquistare GTA 5 su Amazon
» Clicca qui per acquistare GTA 5 su eBay


Control Ultimate Edition

Migliori giochi PS4 a 40 euro
Con Control abbiamo potuto assaporare il grande ritorno di Remedy Entertainment. I creatori di grandi capolavori come i primi due Max Payne e il misterioso Alan Wake, questa volta ci portano all’interno del Bureau, un edificio che fa del paranormale e del brutalismo i suoi cavalli di battaglia. Nei panni di Jesse Faden, dovrete addentrarvi sempre più all’interno di un luogo che cambia in continuazione. Il titolo vive di una varietà di scontri e situazioni sempre stimolanti, e come di consueto nelle produzioni Remedy, propone ai giocatori una storia che va compresa man mano che i pezzi del puzzle vengono forniti. A coadiuvare trama, narrazione e ambientazione, c’è il gameplay frenetico e pieno di abilità da sbloccare, le quali vi permetteranno di vedere nuove zone celate del misterioso Federal Bureau of Control. Questa Complete Edition, infine, include anche entrambi i DLC rilasciati post lancio quali: The Foundation e AWE.

» Clicca qui per acquistare Control Ultimate Edition su Amazon


God of War

Migliori giochi PS4 a 40 euro
Se c’è un’esclusiva che ha fatto entusiasmare a dismisura i possessori di Playstation 4, quella è God of War. Se non siete ancora riusciti a mettere le mani sopra questo grande gioco, il basso prezzo a cui viene venduto in questo periodo saprà essere l’occasione giusta per partire nell’epopea insieme a Kratos e Atreus. Le nuove avventure nordiche proposte in questo nuovo capitolo sono un nuovo inizio, che mettono al loro posto dei primi tasselli su quello che potrebbe essere il futuro di uno dei brand videoludici più amati di sempre. L’antica Grecia, i suoi dei e miti sono cose che restano nel passato, ora Kratos dovrà affrontare nuovi mondi, nuovi nemici e diversi pericoli che metteranno in discussione tutto quello che l’omone barbuto pensava di sapere. Una storia da vivere tutta d’un fiato, uno dei migliori giochi usciti su PS4; assolutamente da non perdere.

» Clicca qui per acquistare God of War su Amazon


Need for Speed Heat

Migliori giochi PS4 a 40 euro
Passiamo in rassegna anche un genere che non avevamo ancora toccato in questi consigli. Need for Speed Heat segna il ritorno dell’iconica saga di corse targata Electronic Arts e Ghost. Abbandonato il tipo di esperienza completamente incentrata sulle corse clandestine notturne, Heat si propone come un titolo che mischia al suo interno tutta una serie di meccaniche vecchie e nuove per il brand di Need for Speed. Come al solito, ad accompagnare i giocatori ci saranno tutta una schiera di auto da guidare, acquistare e collezionare. A mettervi i bastoni tra le ruote (letteralmente) ci sarà la polizia, intenta a fermare la vostra sete di protagonismo e vittorie tra le strade della città di Palm City.

» Clicca qui per acquistare Need for Speed Heat su Amazon


Ratchet and Clank

Migliori giochi PS4 a 40 euro
Chiudiamo questo bel listone di giochi PlayStation 4 a 40€ o meno con un duo di mascotte Sony. Ratchet & Clank, prima di debuttare su PS5 con il nuovo capitolo Rift Apart, hanno invaso PS4 con un titolo molto particolare. Il Ratchet & Clank del 2016, infatti, ebbe una duplice funzione: da una parte riproporre le primissime avventure del Lombax e del robottino in una nuova veste grafica, e dall’altro accompagnare il film d’animazione al cinema uscito in concomitanza con questo titolo. Oltre a riproporci vecchie conoscenze, in questa sorta di remake del primo capitolo uscito originariamente su PS2, sono state inserite alcune novità e sezioni nuove che faranno sicuramente gola ai fan di questa simpaticissima IP fantascientifica.

» Clicca qui per acquistare Ratchet & Clank su Amazon