Giochi PS4 con prezzi ballerini: ulteriore ribasso

Sony ha deciso di non perdere la sfida con i prezzi dei giochi contro Microsoft. Si prevedono ulteriori tagli prima del 29 novembre.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sony abbasserà i prezzi dei giochi del PlayStation 4 Store prima dello sbarco in Europa della nuova console, previsto per il 29 novembre. Le critiche della comunità di giocatori e appassionati devono aver colto nel segno. Perché FIFA 14, Battlefield 4 e Assassin's Creed 4 dovrebbero costare meno sull'Xbox One Games Store?

La battaglia si gioca sui prezzi

Il colosso giapponese non avendo risposte adeguate ha deciso di confermare a Eurogamer che interverrà sui listini. In verità dalle iniziali 63 sterline di inizio settimana si è passati a 60 sterline, ma questo non è stato considerato abbastanza poiché Microsoft viaggia sulle 55 sterline a titolo. Per questo motivo si assisterà a un ulteriore taglio per sfidare a viso aperto l'offerta commerciale dell'avversario.

"Sebbene PS4 stia per arrivare in Europa il 29 novembre, abbiamo acceso il PSN europeo in anticipo per effettuare test e fare in modo che le caratteristiche e le funzionalità siano pienamente operative per il lancio", ha spiegato Sony a Eurogamer.

"Comunque dato che PS4 e PSN non sono stati ancora ufficialmente presentati in questa area, niente su PSN è definitive, inclusi i prezzi del negozio. Continueremo a vedere come i prezzi variano nei prossimi giorni in preparazione di venerdì".

Insomma, si rischiano prezzi stracciati. Speriamo bene. 

Aggiornamento: ora i giochi EA e Ubisoft su PS4 e Xbox One hanno lo stesso prezzo su entrambi gli store digitali. A volte far sentire la propria voce serve a qualcosa.