Giochi PC

Giochi Xbox One su PC, il multiplayer online sarà gratuito

Microsoft ha chiarito una volta per tutte la posizione relativa al multiplayer online dei titoli Xbox One (tramite Xbox Live) giocati su PC con il servizio Xbox Play Anywhere. Il timore era che anche i giocatori PC avrebbero dovuto pagare l'abbonamento al servizio Xbox Live, ma non sarà così: il multiplayer online su PC sarà completamente gratuito.

xbox pc cross platfromLe parole di Aaron Greenberg, capo della sezione marketing di Xbox, pronunciate durante un'intervista a GamerTag Radio sono piuttosto chiare. "Se siete su un PC con Windows 10 e vi collegate con il vostro account Xbox Live potete giocare i titoli multiplayer ed usufruire di Xbox Play Anywhere". In merito al cross-platform tra PC e Xbox Aaron ha confermato che non ci saranno costi aggiuntivi.

Gli utenti PC potranno quindi giocare – ad esempio a Gears of War 4 – assieme ai giocatori su Xbox One in maniera completamente gratuita. Sembra dunque che Microsoft sia intenzionata a non ripetere gli errori commessi con Games For Windows Live, offrendo ai suoi utenti servizi aggiuntivi piuttosto graditi.

Xbox Play Anywhere, annunciato all'E3, è un passo verso la giusta direzione. Ricordiamo infatti che tale servizio, che partirà ufficialmente il 13 settembre, permette di acquistare un titolo su Xbox One oppure su PC e di utilizzarlo su entrambe le piattaforme, senza la necessità di un account Xbox Live Gold a pagamento e di doverlo comprare due volte. Siete contenti di questa politica di Microsoft?