Giochi PC

Giochi Xbox One

Pagina 12: Giochi Xbox One

Esclusive Xbox One

Se dovessimo scegliere una console fra PS4 e Xbox One per le sue esclusive, nel 2015 premieremmo sicuramente Xbox One. I giochi approdati negli ultimi mesi solo sul dispositivo di Microsoft abbracciano praticamente ogni genere – fatta eccezione per i giochi di ruolo – e sono in grado di far contenti i giocatori più disparati.

Gli appassionati di macchine possono infatti divertirsi con Forza Motorsport 6, l'ultimo capitolo della celebre saga di simulatori di guida di Turn 10. Con più di 450 bolidi, 26 circuiti e diverse modalità offline e online vi accorgerete di avere tra le mani un titolo in grado di tenervi incollati a lungo davanti allo schermo della vostra TV.

Un altro gioco imperdibile per gli utenti Xbox One è sicuramente Halo 5: Guardians, il nuovo capitolo della saga di FPS fantascientifici che ha contribuito a far conoscere il nome di Xbox al mondo intero. Un titolo che non ha bisogno di molte presentazioni, consigliato a tutti i fan del genere.

Rimanendo in tema di sparatutto non possiamo fare a meno di segnalarvi Gears of War: Ultimate Edition, la versione rimasterizzata in HD e ampliata del primo Gears of War per Xbox 360. Il bello è che giocando con Gears of War Ultimate Edition su Xbox Live entro il 31 dicembre avrete la possibilità di scaricare gratuitamente i primi quattro capitoli della saga per Xbox 360 tramite la retrocompatibilità. Sarebbe un vero peccato non approfittarne.

Rise of the Tomb Raider è invece il nuovo capitolo della saga di action adventure che come protagonista la bella Lara Croft. Il gameplay ricalca quello del suo predecessore, un reboot che ha svecchiato la saga rendendola adatta ai gusti del pubblico moderno. Rise of the Tomb Raider uscirà in futuro anche su PC e PS4, ma per ora potete giocarci solo su Xbox One. 

La nostra panoramica di esclusive Xbox One prosegue con Rare Replay, una raccolta di 30 giochi sviluppati dal team Rare nell'arco di tre decenni. La collection vanta al suo interno alcune perle come Battletoads, Banjo-Kazooie, Perfect Dark e Conker's Bad Fur Day, ma ci sono molti altri giochi che meritano sicuramente di essere provati.

L'ultimo titolo che visegnaliamo si chiama Ori and the Blind Forest, anche se si tratta di "un'esclusiva console", visto che il gioco è disponibile anche su PC. Si tratta di un poetico incrocio fra un platform e un action adventure, sviluppato da un team indipendente e pubblicato da Microsoft Studios. Un gioco lodato per il suo stile artistico e il design degli ambienti, ma anche per la solidità del gameplay (a metà fra Rayman e Metroid) e per la storia. Dategli una possibilità, non ve ne pentirete.