Git gud or die trying

Dark Souls 3 è un gioco con una difficoltà superiore alla media, ma con i nostri consigli riuscirete a conquistare le lande di Lothric senza problemi! O quasi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

git gud

Chiudiamo questa carrellata di consigli con una battuta: git gud or dye trying. Spesso leggendo i forum in lingua inglese v'imbatterete in giocatori inesperti che chiedono informazioni a quelli più bravi e altrettanto spesso ci saranno simpaticoni che risponderanno con queste parole. Si tratta di una trascrizione volutamente errata di "get good or die trying", vale a dire "diventa bravo o muori nel tentativo".

Anche se il consiglio può sembrare una trollata, la seconda parte è decisamente azzeccata per Dark Souls 3 e, in generale, per tutta la saga di Dark Souls. Non abbiate paura di morire, visto che è la natura stessa del gioco che vi porterà a confrontarvi innumerevoli volte con la morte. Morendo potreste scoprire la posizione di un personaggio importante, oppure potreste riuscire a recuperare un oggetto prezioso, che resterà con voi anche una volta ritornati al falò.

Un nemico potrebbe sorprendervi con attacchi mai visti e uccidervi, ma nella battaglia successiva sarete pronti ad affrontarlo con maggiore sicurezza. Lanciandovi su una piattaforma potreste andare incontro alla morte ma anche scoprire un passaggio segreto o una scorciatoia che vi permette di evitare aree particolarmente rognose.

Non temete di morire, anzi, abbracciate la morte e siate un tutt'uno con essa. In poche parole: git gud or die trying!