Gli autori di Life is Strange sono al lavoro su 8 giochi, i primi dettagli

Don't Nod, gli autori dell'amatissimo Life is Strange, hanno dichiarato di avere ben otto nuovi giochi in sviluppo.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Con il successo di Life is Strange, i ragazzi di Don't Nod hanno letteralmente sfondato diventando agli occhi di pubblico e critica uno dei team europei più talentuosi. Ora, dopo aver modificato leggermente il nome dello studio e rivoluzionato il proprio logo, questi ragazzi hanno dimostrato di avere ancora molto da raccontare. Qualche mese fa il team aveva dichiarato di aver molti nuovi progetti in sviluppo, e di recente scopriamo qualcosa di più su questi giochi ancora misteriosi.

A svelare i primissimi dettagli sui prossimi videogiochi targati Don't Nod è stato lo stesso studio francese, il quale ha pubblicato in queste ore il documento relativo ai risultati della compagnia nel corso degli ultimi sei mesi del 2022. Oltre a sottolineare tutta una serie di numeri, gli autori di Life is Strange (lo potete acquistare su Amazon) hanno parlato di quelle che saranno le esperienze in arrivo prossimamente. Si parla di ben otto giochi attualmente in sviluppo di cui al momento sappiamo ancora troppo poco.

Qualcosa il team l'ha detto però, dato che ora sappiamo che cinque di questi otto titoli saranno auto prodotti da Don't Nod. Dei restanti giochi, uno sarà invece pubblicato da Focus Entertainment, publisher francese col quale il team ha già pubblicato Vampyr, mentre i due titoli rimanenti saranno solamente pubblicati da Don't Nod e sviluppati da altri due team esterni: Studio Tolima e Tiny Bull.

Cannot get X.com oEmbed

Purtroppo questo è tutto ciò che sappiamo al momento su questi otto nuovi giochi di Don't Nod. Non è nemmeno chiaro se tra queste esperienze ci saranno grandi ritorni, come per esempio un nuovo capitolo della saga di Life is Strange, o se si tratterà di nuove IP tutte da scoprire. Oltre a questo alone di mistero, ci sono ovviamente anche le finestre di lancio che sono ancora poco chiare. Essendo molti progetti è probabile che passeranno anni prima di vedere tutti questi giochi, ma quel che è certo è che Don't Nod è uno degli studi da tenere sott'occhio in modo attento.