Gli autori di Metroid Dread sono al lavoro su un nuovo RPG! I primi dettagli

Dopo l'ottimo Metroid Dread, i ragazzi di MercurySteam lavoreranno ad un nuovo RPG, ecco tutti i primi dettagli ufficiali.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Dopo i remake di Samus Return e il più recente Metroid Dread, i ragazzi di MercurySteam hanno dimostrato di essere uno dei team di sviluppo più interessanti sulla piazza. Non era facile prendere l'eredità di una saga storica come quella di Metroid e di realizzare due ottimi giochi, ma i ragazzi spagnoli ce l'hanno fatta alla grande. Ora, in molti si chiedono quale sarà il futuro del team, e a svelarcelo ci ha pensato 505 Games.

A mostraci la bella novità ci ha pensato l'analista MauroNL su Twitter, il quale ha postato sul proprio profilo quello che è un documento che va a notificare un accordo tra l'etichetta di publishing 505 Games e il team di sviluppo MercurySteam. Lo studio spagnolo, fresco del rilascio di Metroid Dread, pubblicherà con 505 Games il suo prossimo gioco, ovvero un RPG.

Oltre a questo, sono emersi i primi dettagli del prossimo progetto di MercurySteam. Il titolo in lavorazione attualmente è conosciuto con il nome provvisorio di "Project Iron" e sarebbe un gioco di ruolo in terza persona ambientato in un mondo dark fantasy. In aggiunta a queste prime informazioni, veniamo anche a sapere che il titolo sarà multipiattaforma e arriverà sia su PC che su console, anche se al momento non sono ancora state specificate quali.

Queste sono le prime informazioni ufficiali riguardo al prossimo titolo dei ragazzi di MercurySteam. Dopo un Metroid Dread così ben riuscito, siamo davvero molto curiosi di vedere che cosa sarà capace di fare questo talentuoso team.

Se non l'avete ancora fatto, potete acquistare la vostra copia di Metroid Dread a questo indirizzo.