Gli avvocati di Blizzard chiudono server pirata di WoW

Nostalrius, uno dei server privati di World of Warcraft cesserà la sua attività a breve. A quanto pare Blizzard non ha apprezzato la sua popolarità.

Avatar di Nikolas Lacquaniti

a cura di Nikolas Lacquaniti

Nostalrius, uno dei server privati di World of Wacraft più popolari del momento sta per essere chiuso. Gli avvocati di Blizzard hanno infatti recapitato una lettera agli amministratori del server, dove vengono "gentilmente" invitati a chiudere il tutto al più presto. Nostalrius cesserà dunque la sua attività il 10 aprile alle 23.00 senza se e senza ma.

CfczhJQWIAAwBbdAlcuni giocatori di Nostalrius radunati prima della chiusura del server

La notizia non dovrebbe sorprendere più di tanto. La società americana è sempre stata contraria all'avvio di server privati e il regolamento vieta qualsiasi attività del genere.

Blizzard, tuttavia, si è voltata dall'altra parte per un anno intero. Nostalrius ha così attirato più di 800 mila giocatori e attualmente conta all'attivo oltre 150 mila appassionati. Almeno stando a quanto scritto sulla petizione avviata dagli amministratori.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Nostalrius è un server che permette ai suoi utenti di giocare alla versione del 2004 - 2007 di World of Wacraft, ovvero quella precedente all'arrivo di The Burning Crusade, la prima espansione ufficiale.

Insomma, un gran dispiacere per tutti i fan di Warcraft che da molto tempo chiedono alla software house un ritorno alle origini del MMORPG. Non ci resta che attendere la reazione di Blizzard alla petizione, che al momento ha raccolto oltre 25 mila firme in circa 18 ore.

Nell'attesa vi ricordiamo che entro il 21 settembre 2016 arriverà Legion, la nuova espansione di World of Warcraft. Per tutte le novità in merito a questa sesta espansione vi invitiamo alla lettura del nostro articolo. Sareste interessati a una versione Vanilla ufficiale di World of Warcraft?