Gli scarafaggi amano PS4, come tenerli lontani

Sembra che la console Sony sia particolarmente soggetta alle infestazioni di scarafaggi e affini. Ecco come tenere lontani i piccoli ospiti indesiderati.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Secondo un recente report di Kotaku, PS4 sarebbe il rifugio ideale di scarafaggi e insetti. Vi spieghiamo quali potrebbero essere le cause di queste infestazioni e come evitarle.

ps4 scarafaggi

Tutto è partito da alcune segnalazioni provenienti da negozi di riparazione di console, che hanno rilevato una sorta di pandemia di PS4 infestate da scarafaggi.

Leggi anche PS4, prove tecniche di hacking con la demo di Silent Hills

Il fenomeno sarebbe di una portata tale che alcuni di questi negozi hanno stabilito una "tassa scarafaggio" per sostenere le spese di disinfestazione. Ma com'è possibile che questi piccoli esseri preferiscano PS4 a Xbox One?

In linea generale, le infestazioni sono spiegate dal fatto che questi centri di riparazione spesso tengono le console in depositi bui e caldi, condizioni particolarmente ideali per gli insetti. Inoltre, la preferenza manifestata su PS4 è dovuta alle feritoie per la fuoriuscita dell'aria decisamente più larghe rispetto Xbox One a causa dell'alimentazione interna - tanto lodata dagli utenti -, rendendo più agevole l'entrata agli scarafaggi. Inutile dirvi che l'infestazione o la morte di questi animaletti all'interno della console, compromette il suo corretto funzionamento.

3F648F8E00000578 0 image a 22 1492630461863

PS4, la console preferita dagli scarafaggi

Per rendere le vostre PS4 meno attraenti per gli scarafaggi occorre tenerle in un'area ben illuminata e arieggiata, in modo che la console possa dissipare correttamente il calore. Un altro suggerimento utile potrebbe essere quello di mantenere la console lontana dal vostro pavimento, posizionandola più in alto possibile, un po' come si fa per renderla irraggiungibile dai bambini.

Sony è già stata interpellata in merito alla questione e riferisce che non ripara le PS4 infestate. Quindi abbiate cura delle vostre PS4!