Tom's Hardware Italia
Giochi Mobile

Go Retro! Portable, una nuova console vintage con ben 260 giochi inclusi

Retro-Bit presenta ufficialmente una nuova interessante console vintage: Go Retro! Portable con inclusi ben 260 titoli.

Retro-Bit, dopo numerosi accessori legati sempre ad emozionanti operazioni nostalgia in campo videoludico, è ufficialmente pronta a lanciare una vera e propria nuova console dal sapore vintage: Go Retro! Portable. Parliamo di una console portatile decisamente ispirata al celebre Game Boy di Nintendo che vanterà al suo interno, udite udite, ben 260 giochi provenienti da vari publisher pubblicati su piattaforme differenti tra loro. Lo scopo della società produttrice non è quello di riprodurre una specifica console, come successo ad esempio con lo SNES Mini o il NEO GEO Mini, bensì realizzare una console-contenitore con pietre miliari del Videogioco come Tetris, Gun Smoke, Mega Man, Ghosts n Goblins e molti altri ancora.

La console permette ai giocatori di giocare fino a 10 ore con 4 batterie AAA. I fan possono alternativamente giocare collegando la console ad un cavo micro-USB. Go Retro! Portatile è dotata di uno schermo ad alta risoluzione da 2,8 pollici, controllo del volume, jack per cuffie da 3,5 mm e un’interfaccia utente intuitiva.

“Go Retro! Portable permette, senza nessuno sforzo, di immergersi in giochi retrò ad un prezzo competitivo“, ha affermato Ali Manzuri, Product and Business Development presso GOE Distribution/Retro-Bit. “Volevamo che i giocatori rivivessero l’esperienza senza dover passare attraverso la seccatura di cercare console, controller e cartucce e soprattutto senza essere confinati nei loro salotti. Con l’introduzione della nuova console di Retro-Bit, i giocatori possono ora portare l’esperienza delle proprie console domestiche ovunque!“, ha aggiunto Ron Pang, VP of Sales and Marketing presso Innex Inc/Retro-Bit.

Cosa ne pensate di questa console? In attesa di nuovi aggiornamenti in merito, vi segnaliamo infine che Go Retro! Portable sarà disponibile da fine novembre e sarà acquistabile in tutti i negozi fisici e online d’Europa.

Amanti del retrogaming? Allora non potete proprio fare a meno di uno SNES Mini, disponibile comodamente all’acquisto su Amazon.