Capra, capra, capra!

Tutti lo aspettavamo, tutti lo volevamo e finalmente è arrivato, è Goat Simulator.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Capra, capra, capra!

La vostra capra dispone di vari comandi: a parte il solito movimento, corsa e salti potrete tirare cornate a vari oggetti dello scenario che prontamente verranno distrutti e sparati in orbita, tirare testate ad auto o ad altri oggetti riempiti di carburante li farà esplodere con effetti pirotecnici alla Michael Bay.

Oltre a causare distruzione potrete anche "leccare" oggetti di ogni tipo, con il risultato di incollarli alla vostra capra. In questo modo si creerà un legame indissolubile tra le due entità, quindi se per esempio cercherete di leccare un'auto in corsa inizerete a seguirla. Se invece leccherete un oggetto fermo ve lo trascinerete dietro lungo tutto il vostro tragitto.

Oltre a fare ciò potrete usare anche il tasto destro del mouse per effettuare delle capriole in aria, questo vi consentirà di fare acrobazie in stile Tony Hawk che in genere vi serviranno per completare achivement o semplicemente per rendere il gioco ancora più assurdo.

 

Guarda il video su YouTube

Siccom il gioco non ha un vero e proprio scopo, data la sua natura Sandbox, è stato inserito un sistema di achivement che vi consentirà di sbloccare nuove modalità di gioco. Tra quelle base potrete trovare la modalità jetpack o la modalità sonic. Tra quelle sbloccabili potrete dilettarvi con la modalità giraffa e altri pazzi modificatori.