Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

God of War 2 confermato da Schreier?

God of War 2 è dato per scontato da molti giocatori, ma una conferma non ufficiale è sempre gradita, sopratutto se viene fatta da un noto insider.

Come vi abbiamo segnalato, l’attrice e doppiatrice Janina Gavankar ha praticamente affermato che Horizon Zero Dawn 2 sarà realtà. Non si tratta di una notizia troppo sorprendente, visto il grande successo di pubblico ottenuto dal primo capitolo, ma è sempre piacevole avere qualche conferma, per quanto non ufficiale. Il tutto è stato condiviso tramite un post su Reddit, dove Jason Schreier, noto giornalista e insider, ha colto l’occasione per “annunciare” anche l’arrivo di God of War 2.

Schreier ha affermato: “Non voglio sconvolgervi troppo, ma ci sarà anche un altro God of War.“. Come si può intuire, il tono del giornalista è un po’ ironico, come a sottolineare che si tratta di qualcosa di abbastanza scontato. Schreier però non interviene mai a sproposito e più volte ha dimostrato di essere a conoscenza di informazioni riservate.

Un God of War 2 (o qualsiasi sarà il nome) è sicuramente il sogno di molti giocatori. Le nuove avventure di Kratos, in compagnia di Atreus, sono entrate nel cuore di molti appassionati, anche grazie al tono più maturo e profondo. A questo riguardo, il director del gioco, Cory Barlog, ha ammesso che God of War ha un “debito” con The Last of Us: l’opera di Naughty Dog ha fatto capire all’industria che il pubblico è pronto per videogame che pretendono un forte coinvolgimento emotivo.

Sicuramente dovremo attendere PlayStation 5 prima di poter riprendere il controllo di Kratos; nel frattempo, proviamo a immaginare come potrebbe essere il gioco: quali elementi del primo capitolo vorreste vedere modificati? Quali invece credete siano perfetti e non dovrebbero cambiare in alcun modo?

Se ancora non avete avuto modo di esplorare le terre nordiche di God of War, potete rimediare acqusitando il gioco a questo indirizzo.