God of War 4, ancora mitologia greca per il nuovo capitolo?

Il curriculum di un animatore 3D potrebbe indicare la direzione e la base artistica del nuovo capitolo di God of War. Fronteggeremo ancora Arpie e Gorgoni?

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

In attesa che Sony tolga il velo sul prossimo capitolo di God of War, dal curriculum vitae di Harry Walton, esperto animatore 3D, è possibile cogliere alcuni indizi sulla possibile fonte d'ispirazione.

L'animatore ha lavorato presso lo studio Brain Zoo, specializzato nella creazione di video in computer grafica, a un progetto chiamato semplicemente "God of War". Nel dettaglio ha curato l'animazione denominata "Gorgone e Idra per un evento speciale".

Questo potrebbe indicare che qualcosa sia in arrivo, presumibilmente all'E3 di quest'anno. Però c'è da sottolineare che il progetto risale al 2015, possibile quindi che fosse destinato ad altro. Ma non è questo l'aspetto veramente importante.

God of War 4

Sempre in termini ipotetici, il progetto in questione potrebbe indicare la base mitologica da cui prenderà spunto il nuovo capitolo della serie. Idra e Gorgone portano infatti a pensare che sarà ancora una volta la mitologia greca a fare da sfondo alle vicende di Kratos.

Una delusione per qualcuno che auspicava a nuovi indirizzi artistici per la serie, come può essere per esempio la mitologia norrena. Sony e Santa Monica non hanno comunque ancora chiarito lo sviluppo di questo nuovo capitolo, dunque la speranza è l'ultima a morire.

Si è parlato inizialmente di reboot della saga e questo rientra perfettamente nel discorso un eventuale riutilizzo della mitologia greca. Ma si è anche fatto spesso accenno a un God of War 4, lasciando intendere un sequel vero e proprio.

God of War II

L'unica cosa certa è che a capo del progetto è ritornato Cory Barlog, director di God of War II. A lui è stato affidato il nuovo corso della serie, che sia un reboot o un sequel ancora non ci è dato di saperlo.

Voi in cosa sperate per la serie? Preferireste vedervela nuovamente con gli Dei dell'Olimpo o prefereste confrontarvi con Thor, Loki e compagnia?