God of War: Ascension su PS3 nel 2013 anche in multiplayer

Kratos tornerà su Playstation 3 il prossimo anno, precisamente in primavera. Il prequel sarà il primo titolo della serie ad avere una componente multiplayer. Ecco un video che la mostra e ne spiega le meccaniche.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

God of War: Ascension è il nuovo capitolo della saga di Sony - sviluppata da Santa Monica Studios - che ha come protagonista il brutale Kratos. Sarà il primo titolo della serie dotato di componente multiplayer e uscirà la prossima primavera ovviamente solo su Playstation 3.

Le battaglie multi-giocatore saranno sia offline che online, fino a otto giocatori. Ci saranno diverse modalità di gioco (cooperative e non), avatar personalizzabili, armature e armi da sbloccare. Si potranno scegliere tra quattro dei: Zeus, Poseidone, Ade o Ares. Per quanto riguarda la campagna single-player, sappiamo che si tratterà di un prequel e Sony ha già annunciato un sistema di combattimento e armamenti rinnovati, mini-giochi e nuovi puzzle.

La storia sarà un po' più breve dei precedenti God of War, ma secondo Sony la differenza non sarà eccessiva. Nel ruolo di Kratos dovrete rompere il patto di sangue che vi lega ad Ares. Poiché si tratta di un prequel, il protagonista sarà più giovane rispetto ai recenti capitoli e sarà ancora più sanguinario che mai, dopo aver scoperto di essere stato ingannato e spinto a uccidere moglie e figlio.