Tom's Hardware Italia
Giochi PC

God of War, Cory Barlog torna a parlare del New Game Plus

Cory Barlog, nel corso di una recente intervista rilasciata ai nostri colleghi di GamingBolt, è tornato nuovamente a parlare di una delle mancanze più richieste da tutti i giocatori di God of War: la modalità New Game Plus. Pur avendo avuto a disposizione ben cinque anni, il director ha spiegato determinati aspetti in fase di […]

Cory Barlog, nel corso di una recente intervista rilasciata ai nostri colleghi di GamingBolt, è tornato nuovamente a parlare di una delle mancanze più richieste da tutti i giocatori di God of War: la modalità New Game Plus. Pur avendo avuto a disposizione ben cinque anni, il director ha spiegato determinati aspetti in fase di sviluppo che hanno obbligato Santa Monica Studio ha virare su altri fondamentali aspetti.

Queste le parole di Barlog: "Il New Game Plus è qualcosa che ho fortemente desiderato. Ma bisogna fare una scelta consapevole quando si entra negli ultimi otto mesi di sviluppo. Hai una lista enorme di feature, e molte di queste vengono spinte sempre più in fondo a questo elenco. Così, il New Game Plus è finito in fondo, perché tenerlo avrebbe significato problemi in tanti altri aspetti, come la stabilità e la pulizia che avrebbero subito dei ritardi. Penso non ci sia nessuno qui che non avrebbe voluto implementarlo, ma non siamo riusciti a farlo in tempo.

Ciò che la gente non capisce quando dice "Avete avuto cinque anni, un sacco di tempo!", è che ci siamo impegnati fino all'ultimo secondo, rifinendo, ripulendo, e riaggiustando, cercando renderlo il più perfetto possibile. Questo è anche il motivo per cui la Photo Mode non c'è stata sin da subito. L'avevamo nel capitolo precedente, ma abbiamo dovuto riscriverla per il nuovo engine.Tutti amiamo il tipo di concetto offerto dal New Game Plus. Quindi è decisamente qualcosa su cui sto cercando di convincere gli altri, ma dovremo vedere come andrà".

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Vi ricordiamo infine che God of War è disponibile esclusivamente su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.


Tom's Consiglia

Non avete ancora una PlayStation 4 Pro per godere di God of War? Approfittate allora della seguente offerta, buon divertimento!