PlayStation

God of War, ecco com’era il primo prototipo del 2015

Il grande giorno di God of War è finalmente arrivato! L'ultima, grande avventura di Kratos colpisce con brutale bellezza le nostre PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, segnando un ritorno freschissimo (o addirittrua gelido!) della saga action.

 

 

Quello che è a tutti gli effetti un autentico capolavoro – vi spieghiamo perché nella nostra recensione – ha richiesto agli sviluppatori di Santa Monica Studio un lungo lavoro di pianificazione, per conferire nuova vita al Dio della Guerra senza scontentare lo zoccolo duro dei fan. Il compito, insomma, era quello di eguagliare – o superare – quanto fatto da Nintendo con le più recenti incarnazioni di Zelda e Super Mario

god of war boat min 750x394

Un lavoro che affonda le sue radici al 2015, come svelato dalla stessa Sony Interactive Entertainment durante un live streaming per celebrare il lancio del gioco. Il video mostra quindi il prototipo di God of War che ha dato il via alla produzione californiana, naturalmente meno d'impatto dal punto di vista squisitamente visivo. La clip venne utilizzata dai Santa Monica per sedurre Sony ad approvare il titolo. 

Il filmato è sicuramente affascinante. E con molta probabilità il modo migliore per ringraziare il team per l'impegno, la passione e il talento infusi nel comeback di Kratos


Tom's Consiglia

Preferite gli action game dal gusto spiccatamente giapponese? Date una possibilità a Bayonetta 2, da poco disponibile su Nintendo Switch.