God of War III, qualche informazione

In attesa di dettagli ufficiali, emergono alcune informazioni preliminari su God of War III.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Tra i titoli di cui Sony si è tenuta l'esclusiva c'è God of War, una serie che ha fatto gridare al miracolo con l'ultima e strabiliante uscita su Playstation 2. Per il terzo capitolo, God of War III, Sony vuole tornare a stupire, ma questa volta su Playstation 3. In rete sono emerse alcune informazioni, non ufficiali, che riguardano sia aspetti tecnici che di gameplay. Avremo dettagli sicuri tra pochi giorni, ma nell'attesa, vediamo cosa circola in rete.

Il pelato e pompato Kratos sarà composto da 20 mila poligoni, quattro volte di più rispetto al capitolo precedente. C'è ne saranno dunque abbastanza per vedere ben scolpiti i bicipiti e gli addominali del nerboruto semi-dio.

Con God of War III si passa a combattimenti molto più affollati, con circa 50 avversari a schermo. L'ultimo capitolo su PS2 non conta più di 15 personaggi per volta. Fantastico. Kratos, inoltre, potrà controllare alcuni mostri, tra cui i ciclopi e sarà in grado di eseguire nuove mosse, sicuramente pensate per adattarsi allo stile crudo del gioco. Il nuovo gioco di SCE Studios Santa Monica si avvarrà inoltre di un'intelligenza artificiale migliorata, con gruppi di combattenti in grado di assembrarsi in plotoni guidati da un comandante.

Infine, si vocifera che GoW 3 avrà combattimenti più numerosi rispetto al primo capitolo, ma meno rispetto alla seconda avventura. Il gioco non dovrebbe contare su alcuna modalità multiplayer.