God of War: il nome del gioco è stato scelto a caso

God of War è un bel nome per un gioco. Dovete ringraziare un cappello per la scelta.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Ci sono alcuni giochi che riescono a diventare iconici anche solo grazie al proprio nome. La prima impressione conta enormemente e, in un mercato affollato, saper dare subito la giusta idea con un paio di parole può fare la differenza. God of War, per esempio, riesce immediatamente a farti percepire l'epicità, la violenza e la potenza della trama e del suo personaggio principale, Kratos.

La scelta del nome di un nuovo brand è molto importante e, normalmente, il team di sviluppo e la divisione marketing di una società vi si dedicano con grande serietà. Be', con God of War non è successo esattamente questo. Cory Barlog, director dell'ultimo capitolo pubblicato su PS4, ha scherzosamente affermato su Twitter che il nome del gioco era in origine "Angry Man from Ancient Greece", ma David Jeffe, creatore della serie, ha rivelato la curiosa verità.

Il nome del gioco è stato pescato da un cappello. Il team infatti non riusciva a decidersi tra tre nomi: "God of War, Dark Odyssey e At the Hands of the Gods". Sappiamo tutti quello che è successo poi.

Ammettiamo che "Angry Man from Ancient Greece" sarebbe stata una scelta meritevole di apparire in quel cappello. A quel punto, però, come si sarebbe chiamato il capitolo PS4? "Aged Man goes to North"? Quali sono le vostre proposte?

God of War è disponibile a questo indirizzo. Angry Man from Ancient Greece purtroppo non è in vendita.