God of War, Kratos ha un pessimo senso dell'umorismo

Una mod ripristina alcune linee di dialogo cancellate da God of War. Il risultato? Non proprio lo stato dell'arte.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Sarà anche un Dio della Guerra, ma Kratos è davvero un pessimo comico. Come facciamo a saperlo? Grazie ad una recente mod per la versione PC di God of War, che riesce a ripristinare alcune battute doppiate da Cristopher Judge (attore che ha prestato la voce al protagonista del gioco nella versione originale) e successivamente tagliate, forse per un'ottima ragione.

Come accennavamo poco sopra, infatti, nel doppiaggio di God of War Judge ha dovuto doppiare anche delle battute che poi sono state rimosse dalla versione definitiva, questo perché spezzavano il tono del gioco. Ora, appunto grazie ad una mod, è possibile riportarle in auge, essendo comunque presenti all'interno dei file di gioco. Il risultato? Decisamente pessimo, almeno come testimoniato da un video pubblicato su YouTube, che potete trovare poco più in basso.

Non sappiamo in realtà se queste battute facessero parte del copione originale oppure se siano state un'improvvisazione di Judge, magari con l'ok di chi si stava occupando del motion capture, sta di fatto che per qualche ragione ignota sono ancora disponibili nella versione PC di God of War, seppur non utilizzate. Grazie alla mod è possibile dunque inserirle nuovamente e vi invitiamo a farlo voi stessi se voleste giocare al titolo di Santa Monica con una prospettiva diversa. Ovviamente la mod è compatibile solamente con il doppiaggio inglese.

God of War è il videogioco Sony che su PC ha venduto di più. Il titolo è balzato fin da subito in testa alle classifiche di Steam, prendendosi il titolo di gioco più venduto con tantissimi giocatori che lo hanno avviato in contemporanea. Nel corso del 2022 Sony porterà su PC anche Uncharted 4, insieme al suo DLC stand-alone L'Eredità dei Ladri. Per quanto riguarda Kratos, invece, quest'anno dovrebbe debuttare il secondo capitolo, che chiuderà per sempre questo nuovo ciclo norreno.

Potete prenotare le versioni PS5 e PS4 di Gran Turismo 7 visitando questo indirizzo.