God of War, niente moralità nella cosmologia norrena

Il direttore creativo del gioco rivela nuovi dettagli su God of War. A quanto pare la moglie di Kratos avrà un ruolo importante nella storia.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

In un'intervista fatta con il canale Youtube The Know, Cory Barlog, direttore creativo si God of War, ha rivelato nuovi interessanti dettagli sul nuovo capitolo di questo gioco d'azione in esclusiva per PS4.

In primis il team di sviluppo che sta attualmente lavorando al gioco è composto da tanti sviluppatori del team originale che realizzò il primo God of War. Parlando della trama e dell'importanza della moglie di Kratos, Barlog ha spiegato che Lysandra avrà un ruolo chiave nella storia.

God of War PS4

Dall'intervista emergono poi altre informazioni frammentarie sul titolo: ad esempio non ci sarà un sistema di moralità e nessuno tipo di scelta che crei un bivio nella storia; i nemici presenti nella demo mostrata nella conferenza Sony sono draugr, creature non-morte della mitologia nordica.

Quanto successo negli scorsi capitoli della saga rimarrà intatto e coesisterà con quanto avverrà nel nuovo gioco. Inoltre il creative director di God of War ha detto che i giocatori potranno visitare alcuni dei 9 mondi che caratterizzano la cosmologia norrena.