God of War: ora lo potete giocare come se foste in Fortnite

Su God of War qualcuno ha avuto l'idea di importare il modello di Kratos proveniente da Fortnite, e il risultato è... davvero niente male.

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

Vi ricordate quando, molto tempo fa, fu annunciato l'arrivo della skin di Kratos all'interno di Fortnite? La notizia non è stata accolta con molto piacere da parte della community, la quale vedeva il personaggio come una personalità “troppo seria” per un gioco del genere, il quale, a detta di molti, andrebbe a sfigurarlo (non letteralmente, come in questa mod). Ebbene, pare che qualcuno abbia avuto l'idea di creare una mod, stavolta per God of War, che va ad implementare il modello della skin di Fortnite dedicata a Kratos, direttamente all'interno del titolo targato Santa Monica Studio.

Nel video che trovate qui sopra potete vedere il modello di Kratos proveniente da Fortnite in azione direttamente all'interno di God of War. Questo è stato sostituito in tutta la sua integrità, sia nelle cutscene che durante la partita in sé. Il risultato, in realtà, è migliore di quello che ci si potesse aspettare, e la differenza tra i due stili di design, sinceramente, non pesa neanche così tanto all'occhio. Se non fosse per qualche piccolo problema tecnico in qua e là, che compare anche all'interno del video, sarebbe un restyling quasi perfetto.

God of War non è di certo nuovo alle mod: la community, infatti, da quando il titolo è stato rilasciato su PC si sta dilettando nella creazione di contenuti che vanno a modificare, anche in tutta la sua interezza, il gioco. Ce ne sono alcune che hanno lo scopo di migliorare l'esperienza visiva con l'8K, mentre ce ne sono altre più in linea con la protagonista di quest'articolo, create con l'intenzione di strappare un sorriso a chi ne usufruisce, o per piccolezze. Tra queste ne abbiamo una che cancella il logo PlayStation, una che riesuma delle linee di doppiaggio inutilizzate, e un'altra che addirittura ci mette nei panni di Atreus.

Grazie a un'altra mod, God of War, in particolare Kratos, è comparso anche su un altro famosissimo titolo, ossia nientepopodimeno che Skyrim. È indubbio che questo personaggio e l'opera nel quale questo ha preso vita sono amati dalla community; a tal proposito, se anche voi siete fan di questo gioco, vi invitiamo a leggere il nostro articolo dove vi illustriamo 10 curiosità su di esso.

God of War è adesso in sconto su Amazon.