PlayStation 4

God of War, primi dettagli sul gameplay e sulle performance

Sony ha annunciato God of War, la nuova esclusiva per PS4, durante la sua presentazione all'E3 2016. Il titolo debutterà nel 2017 ma grazie alle recenti dichiarazioni del direttore creativo siamo riusciti a capire i primi dettagli sulle meccaniche di gioco.

God of War PS4

God of War è innanzitutto un action-adventure con elementi RPG, infatti nel titolo i due personaggi principali – Kratos e il figlio – evolveranno con il proseguo della trama e grazie all'equipaggiamento posseduto. Inoltre questo gioco non sarà un open-world, ma permette di esplorare le zone circostanti per scoprire ulteriori contenuti.

Questa avventura è ambientata nelle terre nordiche, quindi le foreste saranno innevate e il clima molto rigido. 

Il nostro protagonista – più invecchiato rispetto ai capitoli precedenti – sarà uno sconosciuto in una terra altrettanto sconosciuta, ma grazie allo spirito d'adattamento del figlio riuscirà a comunicare con gli abitanti della nuova regione.

Il sistema di combattimento è stato rinnovato completamente, gli sviluppatori hanno aggiunto nuovi set di controlli e la relazione padre-figlio che permette di eseguire combo.

Le novità non sono finite qui, visto che Digital Foundry ha diffuso l'analisi tecnica della primissima beta di God of War, presente negli stand di Sony. Il titolo mette a dura prova la PS4 con un frame rate che oscilla dai 30 ai 40 FPS.

Se siete interessati a scoprire tutte le novità presentate all'E3 di Los Angeles vi invitiamo a leggere gli articoli presenti nella pagina dedicata. Se invece siete curiosi di apprendere tutti gli annunci dell'azienda giapponese date un'occhiata al nostro speciale E3 2016 Sony.

PlayStation 4 - 500 GB PlayStation 4 – 500 GB
  

PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero PlayStation 4 – Controller Dualshock 4 Nero