God of War Ragnarok, il silenzio di Santa Monica deve preoccuparci?

God of War Ragnarok è ancora previsto per il 2022? Un famoso insider e giornalista ci dice la sua in merito alla release date.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Il lancio di God of War Ragnarok nel 2022 è a rischio? Si tratta di una domanda che con molta probabilità in tanti si sono fatti nel corso dell'ultimo periodo. D'altronde è del tutto lecito chiederselo: nel corso degli ultimi mesi, infatti, il gioco di Santa Monica non è stato protagonista di nessun tipo di appuntamento di PlayStation. Secondo Jason Schreier però, giornalista di Bloomberg e da sempre molto vicino all'industria, non ci sarebbe bisogno di preoccuparsi.

Schreier ha negato possibili rinvii di God of War Ragnarok rispondendo ad un post di Reddit. Un utente infatti si chiedeva se il gioco sarebbe stato posticipato, a causa ovviamente del lungo silenzio intorno al gioco. Sono oramai diversi mesi che Santa Monica non sta mostrando il titolo al di là di un semplice post di marketing lanciato sul PlayStation Blog oramai diversi mesi fa, che riassumeva le uscite del 2022 su PlayStation 5 e PlayStation 4. A Schreier è bastato un semplice "no" per smentire eventuali rinvii.

Chiaramente, come di consueto, le parole di Schreier vanno prese con le pinze. Il giornalista di Bloomberg è molto vicino a quasi tutta l'industria e sicuramente se avesse avuto conferme su un eventuale rinvio di God of War Ragnarok informerebbe il pubblico con un lungo e dettagliato report. Al momento la situazione sembra decisamente tranquilla, ma come sempre è bene attendere eventuali comunicati ufficiali sulla data di uscita: in un periodo come questo, dove tantissime aziende devono fare i conti con la pandemia da COVID-19 che ha ritardato tantissimi progetti, ogni posticipo potrebbe essere dietro l'angolo, anche se per ora non sembra il caso dell'esclusiva PS4 e PS5.

God of War Ragnarok sarà l'ultimo capitolo di questo nuovo ciclo della saga ma non è escluso che in futuro Santa Monica non decida di riprendere in mano Kratos oppure il franchise, magari cambiando nuovamente la direzione come già avvenuto nel 2018. Vi aggiorneremo non appena Sony comunicherà la release date della prossima (e ultima, almeno per ora) avventura dell'ex Dio della Guerra e suo figlio Atreus.

Potete acquistare Horizon Forbidden West per PS5 e PS4 su Amazon.