Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

God of War: scoperto un tesoro con la Stone Mason Edition

A quanto pare, non tutti i segreti dell'ultimo capitolo di God of War erano venuti a galla dopo una settimana dall'uscita del gioco su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. Grazie all'edizione più preziosa della nuova avventura di Kratos e Atreus, i videogiocatori sono infatti riusciti a scovare un tesoro fino ad ora rimasto nascosto.  […]

A quanto pare, non tutti i segreti dell'ultimo capitolo di God of War erano venuti a galla dopo una settimana dall'uscita del gioco su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. Grazie all'edizione più preziosa della nuova avventura di Kratos e Atreus, i videogiocatori sono infatti riusciti a scovare un tesoro fino ad ora rimasto nascosto. 

 

 

La mappa della Stone Mason Edition ha quindi permesso ad alcuni utenti di Reddit di mettere le mani su un ricco premio. Gli appassionati hanno dovuto prima decifrare le rune norrene presenti sulla mappa contenuta in questa speciale edizione, così da rivelare un messaggio nascosto, prontamente tradotto e condiviso con l'intera community. Prima di procedere con la lettura, sappiate però che il testo contiene alcuni spoiler sulla trama di God of War, dunque non andate oltre se non volete rovinarvi la sorpresa. 

Come si legge nel thread dedicato, le rune raccontano una storia legata a Brok e Sindri, i due fabbri nani: 

''I brillanti fratelli Huldra Brok e Sindri hanno viaggiato in tutte le terre di Midgard per creare questa mappa per la gigantessa Faye. Un tesoro misterioso è stato trovato alla fine del loro viaggio ma la locazione è stata sfortunatamente dimenticata dai fratelli, che hanno finito per incolparsi a vicenda. I due non parlano più da allora''.

Il video poco più in alto mostra i passaggi per arrivare al tesoro, mentre il director di God of War in persona, Cory Barlog, si è congratulato via Twitter con tutti coloro che sono riusciti a compiere la non facile impresa:

Vi ricordiamo che God of War è disponibile dallo scorso 20 aprile solo sulla console di ultima generazione targata Sony. 


Tom's Consiglia

Potete fare vostro il nuovo episodio di God of War anche in bundle con una fiammante PlayStation 4 Pro.