Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Google Chrome su Playstation 3, una chimera?

Uno scambio di tweet fa pensare all'arrivo del browser Chrome su Playstation 3. Periodicamente riemerge l'indeguatezza della navigazione via console, prodotti che tuttavia si pongono al centro dell'esperienza multimediale in salotto.

Google Chrome su PS3? Stando a quanto riportato sul forum NeoGAF, Sony avrebbe intenzione di rilasciare un “grande aggiornamento” per Playstation 3 entro due mesi e tra le novità potrebbe esserci una versione ad hoc del browser della casa di Mountain View.

Clicca per ingrandire

Questa voce prende corpo grazie a uno scambio di tweet tra Ryan Simmons, un possessore di PS3, e l’account ufficiale Playstation. Come vedete dalle immagini Simmons chiede a gran voce l’integrazione di Chrome come browser della console e il gestore dell’account Sony, per tutta risposta, lascia intendere che ci saranno novità in merito entro pochi mesi.

“Faremo un grande aggiornamento in un paio di mesi”…speriamo! – Clicca per ingrandire

Nulla di ufficiale, lo ricordiamo, già in passato abbiamo riportato indiscrezioni sull’arrivo di Firefox su PS3 (Firefox su Playstation 3, Mozilla e Sony si parlano) che purtroppo non si sono mai avverate. Il browser della console Sony è limitato, qualcosa non al livello di un prodotto che vuole non solo essere il cuore del salotto, ma anche una porta d’accesso al mondo online. L’ipotetico arrivo di Chrome sarebbe un toccasana, una novità molto gradita se pensiamo al fatto che la rivale, Microsoft, non permette di navigare liberamente su Xbox 360.