Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Google Stadia, ecco dove si potrà giocare al lancio

Durante il recentissimo Stadia Connect sono state rivelate numerosi informazioni su Google Stadia, come le piattaforme su cui giocare al lancio.

Dopo una lunga e interminabile attesa Google ha finalmente svelato ulteriori dettagli sulla misteriosa proposta di gaming in streaming del colosso americano: Google Stadia. Uno sbarco, quello che farà a breve Google, che ha sconvolto l’intera community e ha decisamente preoccupato i vari competitor, costretti a correre ai ripari.

Nello Stadia Connect appena conclusosi, infatti, sono molte le informazioni rilasciate riguardo la soluzione di gaming in streaming di Google. Oltre ai vincoli sulle connessioni di rete necessari, che vi abbiamo raccontato qua, e alla Founder’s Edition del prodotto di Google, che potete invece trovare qua, sono state rivelate anche le piattaforme su cui potrà essere utilizzata Stadia al lancio.

Per poter provare Stadia appena sarà resa disponibile non sarà infatti necessario acquistare apposite console o effettuare download di qualche software particolare. Al lancio sarà possibile utilizzare Stadia su un gran numero di dispositivi. Potremo giocare infatti direttamente dalle nostre televisioni attraverso un Google Chromecast, dai nostri computer, sia portatili che fissi, sui nostri tablet e sui nuovissimi smartphone Pixel 3 e 3A.

Una lunga lista di dispositivi su cui potremo utilizzare Stadia direttamente dalla data di lancio. Con il corso del tempo tale elenco verrà probabilmente rimpolpato e arricchito con nuovi device. Sembra quindi esserci veramente poco di cui lamentarsi della peculiare soluzione di gaming di Google sotto questo aspetto.

Che ne pensate di questa interessante proposta di gaming in streaming?La lista rilasciata dal colosso americano vi soddisfa o vi aspettavate qualcosa di più? Google Stadia è riuscita a rapire il vostro interesse? Fateci sapere le vostre personali opinioni a riguardo nei commenti di questo articolo!

Non siete ancora pronti al cloud gaming? Ecco a voi una bellissima PS4 Pro!