Giochi PC

GoogleCar impazzita in GTA V, pedoni a rischio a Los Santos

Si fa un gran parlare delle automobili del futuro, della loro guida autonoma e ovviamente di GoogleCar, l'autovettura di Mountain View capace di guidare da sola… Ma cosa accadrebbe se questa perdesse il controllo?

È quello che ci mostra lo youtuber "pizzaforbreakfast" nel filmato che ha creato con l'ausilio dell'editor video di GTA V. I fotogrammi in questione mostrano l'automobile autonoma di Google letteralmente impazzita e capace di una serie di manovre sconsiderate come investire pedoni e guidare contromano in autostrada.

Cattura1 JPG
Google Car è impazzita!

Ovviamente il video sembra voler proporre esclusivamente degli spunti goliardici, ma in realtà riesce a far leva su altri ben più delicati e interessanti, come l’effettiva sicurezza di questi autoveicoli del futuro.

Il video sembra liberamente ispirato ad un fatto di cronaca realmente accaduto negli Stati Uniti, quando lo scorso anno un pirata informatico è riuscito ad assumere il controllo remoto di una Jeep Cherokee.

Gli USA non sono rimasti a guardare e hanno fissato una pena di centomila dollari per chiunque commetta quello che potrebbe rivelarsi uno dei peggiori illeciti del prossimo futuro.

Speriamo che questi "comportamenti autonomi" rimangano nel mondo dei videogiochi, al fine del solito e sano divertimento. Voi cosa pensate di questa nuova frontiera delle automobili del futuro?