Giochi PC

Gotham Knights: trailer ufficiale e tutti i dettagli

È passato poco meno di un anno da quanto Warner Bros. Montreal ha iniziato a suggerire l’arrivo di novità per il nuovo videogioco del Batman universe. Lo sviluppatore ha rilasciato qualche teaser, ma è rapidamente calato il silenzio. Oggi, 22 agosto 2020, è però arrivato il momento di scoprire finalmente il tanto atteso Gotham Knights. Ecco a voi il trailer ufficiale e tutti i dettagli.

Gotham Knights | Trailer ufficiale

Il video si apre con l’annuncio che Batman (aka Bruce Wayne) è morto. L’annuncio shock spinge i “vigilanti” a diventare veri eroi. Lo scopo del gioco è proprio quello di mostrare una Gotham City senza il suo Cavaliere Oscuro. I personaggi all’interno del gioco sono:

  • Knighwing
  • Robin
  • Batgirl
  • Red Hood

Qual è la data di uscita?

I nemici presenti nel gioco saranno i membri della Corte dei Gufi; non mancheranno anche altri nemici ben noti ai fan, come Mr Freeze. La data di uscita è un generico 2021. Le piattaforme di riferimento, invece, sono PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X.

Gameplay: classicità ed evoluzione

Il sistema di combattimento sembra un’evoluzione di quello che già abbiamo imparato ad amare con i precedenti capitoli, ma ancora più fluido. Ci sarà la possibilità di muoversi con la moto e di usare il classico rampino per raggiungere i punti sopraelevati. Sconfiggendo i nemici, come possiamo vedere, si ottengono punti esperienza: i personaggi potranno imparare nuove abilità per diventare più forti. Non mancheranno i gadget e le armi uniche per ogni personaggio.

Sarà possibile giocare in cooperativa online con altri giocatori: ogni persona scegliere uno degli eroi e si lancia all’avventura. Questo permette, ad esempio, di distrarre dei nemici mentre il nostro alleati li prende alle spalle, oppure attivare attacchi combo. La mappa sarà ovviamente aperta e sarà possibile esplorare liberamente.

A livello visivo il gioco sembra già ora molto interessante: essendo la data di uscita ancora lontana, però, potrebbe migliorare ancora nell’arco dei prossimi mesi.

Comic Book ha contattato i game designer di WB Montreal e… SORPRESA! Gotham Knights non fa parte della serie Arkham. La continuity con Knight non era nelle idee degli sviluppatori e le incongruenze con la serie Arkham sono date dal fatto che non è un quinto capitolo ma una produzione distaccata, che ne riprende solo alcune meccaniche di gioco e che abbraccia parzialmente l’Arkham-verse.

Diteci, cosa ne pensate di quanto condiviso da Warner Bros. Montreal su Gotham Knights? Vi ha convinto, oppure avrete bisogno di scoprire qualche altro dettaglio?

Infine, vi ricordiamo che sono in arrivo novità anche per Suicide Squad, nuovo gioco di Rocksteady!

In attesa del prossimo capitolo, potete (ri)vivere le avventure del Cavaliere Oscuro tramite la Arkham Collection, disponibile su Amazon Italia.