GoW: contenuti gratuiti e nuovi record

In arrivo nuovi contenuti, del tutto gratuiti per Gears of War. Intanto prosegue la marcia trionfale nelle vendite e non solo

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Presente ai Video Game Awards di Spike TV, dove ha vinto ben quattro premi, Gears of War precisa un po' il suo futuro riguardante i contenuti scarcabili. Intervistato a questo riguardo, il presidente di Epic Mike Capps, ha precisato che lo studio ha l'abitudine di diffondere gratuitamente le novità per i suoi giochi PC e che non intende cambiare politica su console, nonostante l'aumento delle microtransazioni a pagamento su queste macchine. "This is Epic", come ha voluto sottolineare Capps.

Nel frattempo, dopo aver monopolizzato Xbox Live ed aver spinto al secondo posto dei titoli più giocati online un certo Halo 2, Gears of War prosegue la sua marcia trionfale, con l'annuncio di ben 2 milioni di copie vendute in sole sei settimane dalla sua prima commercializzazione, che risale all'11 novembre 2006 negli Stati Uniti.

Con questo risultato, il master piece di Epic si prende anche il merito di essere il titolo venduto più velocemente nel mercato next generation e addirittura nel mercato dei sistemi Xbox; Halo 2, per la seconda volta, è spodestato.

Sempre in termini numerici, Microsoft ha registrato più di un milione di gamertag unici collegati ad Xbox Live, per un totale di 10 milioni di sessioni e ben 7 milioni di obiettivi sbloccati. Come svelato qualche giorno fa, il numero degli iscritti a Xbox Live è cresciuto di oltre il 50% grazie all'uscita di Gears of War.

Articoli correlati:

Gears Of War, ecco come è fatta una killer application