Grafica da console ma conclusioni positive sull'anteprima

Abbiamo provato Aliens: Colonial Marines, il nuovo FPS di Gearbox collegato alla famosa saga cinematografica. Ecco le nostre prime impressioni su campagna single player e multiplayer!

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Grafica da console ma conclusioni positive sull'anteprima

La grafica del gioco è su buoni livelli ma ovviamente lo sviluppo del motore è palesemente basato sul mondo console. La versione PC ha migliori effetti di translucency e post processing, risoluzioni più alte, ma poco più. 

Si tratta comunque di una situazione comune a tutti gli FPS di recente uscita. Bryan Burleson, Senior Producer di Gearbox, durante la nostra intervista ha ammesso che non puoi fare a meno di ottimizzare per il mercato console, che è quello che fa i veri numeri. Bryan ha però anche aggiunto che i giocatori su PC avranno delle soddisfazioni, e sono curioso di vedere se manterrà la parola.

Riguardo alla campagna single player, una missione è poco per dare un giudizio, anche perché condita da troppe fasi d'attesa. Ho buone aspettative però sul gioco finale, a Gearbox basta non fare sciocchezze, perché grafica, suono e giocabilità sono su buoni livelli.

Se riuscirà a mettere quel "qualcosa in più" rispetto alla massa di FPS in circolazione, avremo di fronte un bel gioco. Soprattutto per le possibilità multiplayer. La coop sarà certamente una motivazione per l'acquisto per tanti appassionati di multiplayer.

Non ho ancora idea di quanto successo potranno avere le modalità squadra contro squadra, sarà importante anche vedere se avremo server veloci e di qualità. Il lavoro più grande per Gearbox consisterà nel bilanciare la forza di alieni e marine perché, nella mia sessione di prova multigiocatore di mezz'ora, con i marine ho sempre vinto e con gli alieni sempre perso. Ma forse sono troppo impedito io! Certamente lo sviluppatore deve evitare che una delle due fazioni sia palesemente più scarsa o meno divertente, il rischio è il fallimento della modalità.