Grafica, sonoro e qualche altro dettaglio

Per la prima volta la saga Total War viene trasposta in chiave fantasy grazie a Total War: Warhammer. Capolavoro o passo falso di Sega e Creative Assembly?

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Grafica, sonoro e qualche altro dettaglio

In termini di grafica Total War: Warhammer non si discosta molto dal suo predecessore Attila. Con i settaggi al massimo il titolo risulta veramente bello da vedere, soprattutto durante le battaglie su vasta scala. Purtroppo l'ottimizzazione non è il punto forte di questo gioco, visto che non permette settaggi alti alle configurazioni di fascia medio-bassa. In ogni caso anche abbassando le opzioni l'occhio è soddisfatto grazie ad una buona cura delle ambientazioni, che anche se non sono estremamente varie riescono comunque a non annoiare.

La colonna sonora è adatta allo stile e alla ambientazione del gioco, non ci sono tracce che brillano riuscendo a farsi ricordare, ma tutto sommato il minimo sindacale è stato rispettato. Il doppiaggio è di livello leggermente superiore, i capi di ogni fazione sono rappresentati in maniera degna e i loro discorsi prima di una grande battaglia riescono a creare una bella atmosfera.

20160513203158 1

Come già anticipato in precedenza, uno dei difetti intrinsechi di questo titolo è che, pur presentando al giocatore una mappa gigantesca e moltissime fazioni, da la possibilità di giocarne solamente 4. Questa politica, atta a favorire lo sviluppo di futuri DLC, sia gratuiti che non, castra comunque un titolo che storicamente dovrebbe vedere nella varietà il suo punto forte.

Fortunatamente l'annuncio di poco tempo fa che Total War: Warhammer supporterà le mod è una manna dal cielo per coloro che non riescono a sopportare di non poter godere appieno del potenziale del titolo.

Total War: Warhammer pur presentando qualche difetto tecnico di troppo, offre un'esperienza di gioco gradevole ed immersiva, grazie alla sua grafica più che dignitosa e una colonna sonora godibile. L'idea di dover aspettare DLC per poter accedere ad altri elementi del titolo non è stuzzicante, ma al contempo grazie al supporto per le mod sappiamo che a breve la community ci riempirà di contenuti fantastici e totalmente gratuiti.