Gran Turismo 5 con installazione su HDD da 10 GB

Gran Turismo 5 avrà la possibilità di scegliere se installare i dati su hard disk oppure no. L'amministratore delegato di Polyphony ha annunciato tramite Twitter che l'installazione base, obbligatoria, sarà di circa 256 megabyte, mentre l'installazione opzionale occuperà circa 10 gigabyte.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gran Turismo 5 occuperà fino a 10 gigabyte dell'hard disk delle Playstation 3. Le poche righe apparse sull'account Twitter di Kazunori Yamauchi, amministratore delegato di Polyphony, hanno specificato le modalità d'installazione del famoso gioco di guida, in uscita a Novembre.

L'installazione base, obbligatoria, occuperà circa 256 megabyte, relativamente pochi rispetto alla media dei giochi per PS3. L'installazione facoltativa, che servirà a fornire un'esperienza di gioco più fluida e caricamenti più veloci occuperà fino a 10 gigabyte.

Probabilmente non sarà un grosso problema per molte persone, ma i possessori di Playstation 3 con hard disk piccoli, o molto "intasati", dovranno cominciare a pensare a cosa cancellare, o se effettuare l'upgrade verso un disco rigido più capiente. O eventualmente se lasciare tutto il lavoro al blu-ray e usare solo l'installazione base.

Per scoprire quanto miglioreranno le prestazioni dovremo aspettare ulteriori informazioni, o attendere il 3 novembre, data d'uscita prevista per il simulatore di guida più rimandato di tutti i tempi.

###old477###old