Gran Turismo 5 il 24 novembre. L'agonia è finita

Gran Turismo 5 uscirà su Playstation 3 il 24 novembre. I fan potranno guidare su molti circuiti leggendari con 1000 macchine diverse.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony Computer Entertainment ha confermato oggi che la data di uscita di Gran Turismo 5 in Europa è fissata per mercoledì 24 novembre. Si chiude quindi una telenovela durata mesi. Abbiamo assistito a ritardi e anche a polemiche made in Italy (GT5 elimina le bandiere del Palio di Siena), ma finalmente abbiamo la parola fine. Il gioco è già in fase di stampa e tra 12 giorni i possessori di Playstation 3 potranno saggiarne le qualità, sperando che non deluda le aspettative stellari.

"Gran Turismo 5 è un progetto ambizioso, con sfide e complessità tecniche tali che lo hanno reso la nostra personalissima versione del programma spaziale Apollo!", ha dichiarato Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital Inc. 

"Quando abbiamo sviluppato il primo Gran Turismo, nel lontano 1997, volevamo definire uno standard assolutamente nuovo per i giochi di guida. Con il balzo tecnologicoeffettuato grazie all'arrivo di PlayStation 3 (che però non basta - GT5 limitato, la Playstation 3 non va abbastanza, NdR), il nostro obiettivo con GT5 è stato quello di creare una nuova, grande rivoluzione che non solo soddisfacesse le nostre già alte aspettative, ma anche quelle dei fan e, possibilmente, le superasse". 

"La soddisfazione dei seguaci di Gran Turismo è stato il perno di tutto il nostro lavoro ed è per questo che la decisione di rinviare l'uscita del gioco è stata tanto difficile e ponderata. Posso solo scusarmi con tutti quelli che hanno dovuto aspettare così tanto,sperando che l'esperienza di gioco offerta da Gran Turismo 5 possa ricompensarli".

In Gran Turismo 5 potrete guidare sui circuiti più famosi del mondo, realizzati in alta definizione con un realismo assoluto, alla guida di alcune delle più leggendarie automobili della storia passata e presente. Il gioco conterà su oltre 1.000 macchine, inclusa la Lamborghini Murciélago LP 670-4 SuperVeloce, la Lexus LFA e la McLaren MP4-12C. È stata anche pubblicata la lista completa dei circuiti, che vedranno i giocatori affrontarsi testa a testa su piste leggendarie come la Autumn Ring Deep Forest Raceway e la Grand Valley Speedway, oltre ad alcuni celebri circuiti realmente esistenti come il Nurburgring e il Mazda Raceway Laguna Seca.

###old477###old

###old503###old