Gran Turismo 6 forse anche su PS4, ecco le prime immagini

Sony ha confermato di avere in mente una versione di Gran Turismo 6 per PlayStation 4, ma è ancora presto per parlare di una possibile data d'uscita. Per ora tutti gli occhi sono puntati sulla versione per PS3, grazie alle numerose immagini pubblicate da Sony.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gran Turismo 6 potrebbe arrivare anche su PlayStation 4. La conferma arriva direttamente da Kazunori Yamauchi, creatore e produttore della storica saga di Gran Turismo.

Una delle prime immagini di Gran Turismo 6

Ieri a Silverstone, in Inghilterra, si è tenuta la presentazione di GT6 ma nel comunicato stampa ufficiale si parlava soltanto di una versione per PS3 in uscita entro la fine dell'anno. Nessun riferimento a un'edizione del gioco per PS4, ma noi, grazie ai poteri della nostra potente sfera di cristallo, avevamo ipotizzato l'uscita di una versione per la nuova console di Sony in un secondo momento.

Ora anche Yamauchi sembrerebbe confermare questa tesi, anche se è ancora troppo presto per parlare di tempistiche. "Abbiamo in mente una versione PS4 per il futuro, ma per questa stagione natalizia abbiamo pensato che sarebbe stato meglio concentrarsi sulla versione per PS3", spiega Yamauchi.

Gli appassionati di Gran Turismo compreranno GT6 per PS3 o aspetterano la versione per PS4? - Clicca per ingrandire

Chi sperava di giocare subito a Gran Turismo 6 su PS4 rimarrà deluso, ma si potrà consolare con Drive Club, un gioco di guida che accompagnerà il debutto della nuova console di Sony.

Nel frattempo gli appassionati possono dare una prima occhiata al gioco grazie alle numerose immagini distribuite da Sony. Tutti gli occhi sono puntati ovviamente sui bolidi che si potranno guidare in GT6, ma nella galleria di screenshot e artwork è possibile ammirare anche la nuova pista di Silverstone e i bozzetti con i dettagli su alcuni componenti delle auto.

###old2270###old

Per testare di persona il nuovo Gran Turismo 6 bisognerà aspettare fino a luglio, quando Sony renderà disponibile una demo del gioco.