Gran Turismo 6 in arrivo su PS3 entro la fine dell'anno

Un sito web sudafricano ha pubblicato in anticipo di qualche ora il comunicato stampa ufficiale di Sony relativo all'annuncio di Gran Turismo 6. Il gioco sarà disponibile su PS3 durante le festività natalizie.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gran Turismo 6 sarà disponibile su PlayStation 3 durante le prossime vacanze natalizie. La notizia arriva direttamente da Sony, anche se in realtà l'azienda giapponese dovrebbe ufficializzare l'arrivo del celebre gioco di guida soltanto nelle prossime ore.

Gran Turismo 6 sta scaldando il motore

Un sito web sudafricano ha infatti pubblicato il comunicato stampa ufficiale prima del tempo, dando modo a tutto il resto del web di leggerlo e di riscrivere le informazioni principali su tutti i principali forum di videogiochi.

Secondo il documento di Sony Gran Turismo 6 sfrutterà tutte le auto e le piste del capitolo precedente, ma non mancheranno nuove macchine e tracciati per ampliare le possibilità offerte all'utente. Si parla di un totale di 1200 macchine e di 33 circuiti, 7 dei quali completamente nuovi, come la pista inglese di Silverstone. In totale si potrà gareggiare su 71 layout diversi e fra questi ce ne saranno 19 completamente inediti.

L'offerta iniziale sarà ampliata anche nei mesi successivi al debutto del gioco, con DLC che introdurranno nuove macchine e circuiti. Chi invece ama creare la propria pista potrà farlo grazie a un editor migliorato rispetto alla versione precedente.

Ormai sono passati 15 anni dal debutto della saga su PlayStation. Quanti di voi ci hanno giocato?

A chiudere la carrellata sui primi dettagli di GT6 ci pensa il nuovo motore, più compatto e flessibile per gestire meglio i contenuti aggiuntivi che saranno introdotti in un secondo momento, una nuova interfaccia e la compatibilità con smartphone e tablet, per aumentare l'aspetto social del gioco.

Il comunicato non fa alcun riferimento a un eventuale versione per PS4 di Gran Turismo 6, ma secondo la nostra sfera di cristallo non si può escludere l'arrivo in un secondo momento di un rifacimento del gioco adattato per PS4. Magari con un bel "bollino" HD. Voi cosa ne dite?