Gran Turismo 7, il colpo di genio dei giocatori per non pagare le microtransazioni

I giocatori hanno trovato un modo per poter "bypassare" le microtransazioni di Gran Turismo 7: quanto durerà?

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Le microtransazioni di Gran Turismo 7 non hanno sicuramente trovato il favore degli utenti. Come dimostrato su Metacritic, tantissimi ritengono fin troppo elevati i pagamenti richiesti da Polyphony Digital per i crediti. In tutta risposta i giocatori hanno deciso di cominciare a barare per ottenere tantissimi crediti senza praticamente fare nulla.

Il trucchetto si nasconde nel Remote Play, la funzione che permette ai giocatori di riprodurre i giochi PlayStation su PC, e un semplice script pubblicato in origine dall'utente Septomor nel forum PSNProfiles. Grazie a questa semplice accoppiata, l'utente ha dichiarato che è in grado di produrre circa 15 milioni di crediti al giorno, che corrispondono a ben 120 Euro nella vita reale. I crediti vengono poi spesi all'interno di Gran Turismo 7 per poter usufruire delle microtransazioni ed acquistare così tutti gli elementi bloccati da un pagamento.

Come funziona questo speciale script? Niente di più semplice: il comando fa ripetere a Gran Turismo 7 la stessa gara fino a quando l'utente non decide di fermare il tutto. Un processo decisamente semplice, che tra l'altro può essere eseguito da quasi tutti coloro che utilizzano il Remote Play di PlayStation. Lo script infatti, almeno per ora, funziona solamente sui sistemi operativi di Windows ed è inutile parlare di come i vari OS della casa di Redmond siano i più diffusi sul pianeta.

Chiaramente questo trucchetto rischia di essere sconveniente. Polyphony Digital potrebbe infatti bannare i giocatori che lo utilizzano per cheating e allo stesso modo Sony potrebbe intervenire per disabilitare le funzionalità di Remote Play dal titolo. Insomma, nel caso foste interessati anche voi vi invitiamo ovviamente a provare lo script a vostro rischio e pericolo. Meno fattibile, invece, la via che spingerà il team di sviluppo a rivedere i prezzi al ribasso. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Forza Horizon 5 è disponibile per console Xbox su Amazon.