Gran Turismo 7: il suo anno è il 2014, parola di Sony

A poche settimane all'uscita di Gran Turismo 6 su PS3 Sony getta benzina sul fuoco, svelando che Gran Turismo 7 potrebbe uscire entro il 2014.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gran Turismo 7 potrebbe uscire entro il 2014. La conferma arriva direttamente da Sony, che a poche settimane di distanza dall'uscita di Gran Turismo 6 su PlayStation 3 ha deciso di gettare ulteriore benzina sul fuoco per riscaldare gli animi di tutti gli appassionati di questa saga di giochi di guida.

I "ragazzacci" di Top Gear hanno approfittato del Motor Show di Los Angeles per fare qualche domanda a Kazunori Yamauchi, il boss di Polyphony Digital, che fra una chiacchiera e l'altra si è lasciato sfuggire il periodo di debutto indicativo di GT 7.

Kazunori Yamauchi, il boss di Polyphony e padre di Gran Turismo

"Non vogliamo prenderci troppo tempo per l'uscita di Gran Turismo 7. Il momento migliore? L'anno prossimo", ha dichiarato Yamauchi, che ha proseguito l'intervista concentrandosi sulle differenze con i vecchi capitoli della saga.

"In Gran Turismo 6 abbiamo dovuto ottimizzare il software al 100% per sfruttare al massimo l'architettura di PS3, ma ovviamente l'hardware di PS4 è molto meglio, quindi credo che la qualità complessiva del titolo sarà notevolmente migliorata quando ci giocherete", continua Yamauchi, che incalzato dai conduttori di Top Gear non disdegna qualche parola per i giochi della concorrenza, e in particolare sul rivale più accreditato: Forza Motorsport 5.

###old2379###old

"Noi rispettiamo sempre la concorrenza. Il genere dei giochi di corse non è poi così grande, se lo si analizza nel suo insieme. Per questo motivo sono contento che tutti lavorino duramente per migliorare questa tipologia di giochi", ha dichiarato Yamauchi con una discreta dose di fair play.

Vi ricordiamo che Gran Turismo 6 uscirà il 6 dicembre su PlayStation 3. Ci farete un pensierino o state cercando di risparmiare qualche spicciolo per farvi un regalo next gen? Partecipate al nostro sondaggio qui sotto e scriveteci che cosa vi piacerebbe vedere sotto l'albero di Natale!