PlayStation

Gran Turismo 7 su PS4 entro il 2015, parola di Sony

Gran Turismo 7 dovrebbe arrivare su PlayStation 4 fra un anno, o al massimo due. Kazunori Yamauchi, produttore di GT 6, è assolutamente sicuro di queste tempistiche, abbastanza brevi considerando i diversi anni d'attesa fra un capitolo e l'altro della saga.

"Penso che GT 7 sarà pronto in uno o due anni e credo che gli aspetti legati alla community saranno di vitale importanza", ha dichiarato Yamauchi alla rivista giapponese Famitsu.

GT 6 uscirà a dicembre su PS3, mentre GT 7 potrebbe arrivare fra due anni su PS4

Il produttore del gioco prosegue descrivendo le differenze fra PS3 e PS4, anche se l'opinione dello sviluppatore crede che in futuro la potenza della piattaforma non sarà più una componente determinante come lo è stato in passato.

"Le dimensioni della memoria di PlayStation 4 sono un tratto distintivo ma, in termini di prestazioni della CPU, il Cell di PS3 è davvero competitivo nonostante sia difficile da gestire. Entrambi i dispositivi hanno diversi vantaggi. Inoltre, credo che l'aspetto della community online, una delle parti più divertenti di GT, non abbia nulla a che fare con la piattaforma", sostiene Yamauchi.

Lo sviluppatore conferma che parte del motore fisico sarà condiviso fra Gran Turismo 6 e 7. Probabilmente grazie a questo "riciclo" degli asset sarà possibile assistere a un nuovo capitolo della saga di Gran Turismo senza attendere un'eternità.

Chi invece sperava di vedere una versione PS4 di Gran Turismo 6 probabilmente rimarrà deluso, anche se non è detta l'ultima parola. Nel frattempo vi ricordiamo che GT 6 sarà disponibile su PlayStation 3 il 6 dicembre.